Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora

news milan

PM – Milan, spesi già 92 milioni di euro sul mercato

Il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, con il nuovo acquisto Ismael Bennacer (credits: acmilan.com)

Il Milan, in questa sessione estiva di calciomercato, ha già speso molto. Spesa eccessiva? No, sostenibile. Vi spieghiamo dati alla mano il perché

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Il Milan, in questa sessione estiva di calciomercato, sotto la gestione del fondo Elliott Management Corporation, ha già speso, bonus inclusi, già ben 92 milioni di euro per gli acquisti, così ripartiti: 20 milioni Theo Hernández dal Real Madrid, 8 milioni Rade Krunic dall’Empoli, 35 milioni Rafael Leao dal Lille, 18 milioni Ismael Bennacer dall’Empoli, 11 milioni Léo Duarte dal Flamengo. Spesa eccessiva? No, anzi, una spesa ampiamente sostenibile per le casse del club meneghino.

"Questo perché, nel bilancio 2019-2020, ciò che conterà, prevalentemente, non sarà tanto il costo del cartellino dei calciatori, ma le singole quote annue di ammortamento del valore dello stesso. Proprio per questo il Milan sta operando una politica ben precisa in sede di calciomercato, mettendo sotto contratto i giocatori nuovi, possibilmente giovani, per cinque anni: così facendo, la società ‘spalma’ o, per meglio dire, diluisce nel tempo il peso a bilancio del cartellino di ciascuno di loro.

"Si evince, dunque, che nel prossimo bilancio i nuovi acquisti, detto del risparmio sul monte ingaggi di cui sopra, peseranno per soli 18,4 milioni di euro in più, vale a dire le quote di ammortamento annue dei cartellini di Theo Hernández (4 milioni), Krunic (1,6), Rafael Leao (7), Bennacer (3,6), Duarte (2,2). Guarda caso, cifra coperta, per intero, dall’avvenuta cessione di Patrick Cutrone al Wolverhampton, del valore di 18 milioni di euro più bonus fino ad un totale di 23-24 milioni di euro. Per tutti gli altri dati, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 934 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".