CALCIOMERCATO MILAN - Rafael Leao è uno dei talenti che si è meglio espresso in giro per l'Europa nel corso della scorsa stagione. Il portoghese ha fatto vedere tutte le sue qualità al Lille in coppia con Nicolas Pépé, segnando 8 reti in 24 partite in Ligue 1. Come ammesso dallo stesso presidente del Lione, Gerard Lopez, Leao ha avuto tantissime richieste ma il Milan è stato bravissimo ad anticipare la concorrenza ed è riuscito ad accaparrarselo.
news milan
Milan, ecco Rafael Leao: la spalla ideale di Krzysztof Piatek
Primo allenamento in gruppo nella giornata di ieri per Rafael Leao al 'Milanello Sports Center'. Il portoghese può essere la spalla ideale di Piatek
Per assicurarsi le sue prestazioni il Milan è stato disposto a liberare quel Patrick Cutrone che tutto il mondo milanista non smetterà mai di amare. Le qualità dell'ex giocatore rossonero non erano di certo da buttare via ma le caratteristiche di Leao sono decisamente differenti.
Bisogna partire dal presupposto che il punto fermo dell'attacco del Milan si chiama Krzysztof Piatek. Il polacco, nonostante un inizio di stagione un po' complicato, è la vera certezza da cui ripartire anche nella prossima stagione. Con il modulo a due punte di Marco Giampaolo, il Pistolero sarà costantemente affiancato da un altro attaccante che avrà il compito di girargli intorno per creare i giusti varchi nelle difese avversarie. Proprio per questo motivo Patrick Cutrone non è stato considerato adatto a candidarsi come sua spalla, l'ex numero 63 rossonero è un tipo di giocatore troppo simile all'ex Genoa e il rischio di pestarsi i piedi era troppo concreto.
Rafael Leao ha caratteristiche completamente differenti. Il suo fisico imponente, che però sa sprigionare velocità e tecnica, gli permette di essere letale in molteplici occasioni. Si sa che in un modulo a due punte gli attaccanti non debbano essere l'uno la fotocopia dell'altro. Un problema che non si pone affatto perché le qualità, sopra citate, dell'ex Lille gli permettono di essere la spalla ideale di Piatek, un po' come lo è stato Kouamè nel Grifone. Questo la dirigenza rossonera lo sa e per consegnare questo giocatore a Giampaolo ha dovuto sborsare circa 35 milioni di euro, soldi ben spesi se si giudica quello che il portoghese ha fatto vedere finora. Intanto Jorge Mendes è in Inghilterra per trattare un giocatore in uscita dal Milan, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA