ULTIME NEWS MILAN - Un giocatore da ritrovare, discontinuo ma dal talento indiscutibile. Lucas Paquetà ha iniziato la stagione nella maniera opposta di come aveva terminato quella scorsa. Riavvolgendo il nastro, si può notare il calo verticale delle sue prestazioni. Paquetà è arrivato al Milan nel corso dello scorso mercato invernale per dare qualcosa in più dal punto di vista qualitativo. L'intermediazione di Leonardo, allora direttore sportivo rossonero, aveva fatto pendere la bilancia il favore del Diavolo che si è assicurato uno dei migliori prospetti del calcio brasiliano per una cifra di 38,4 milioni di euro.
news milan
Milan, Paquetà non convince: il brasiliano può e deve fare di più
Lucas Paquetà non riesce a diventare il leader tecnico del Milan. Il brasiliano è poco convincente e fatica a fare il salto di qualità
Un esborso economico non da poco, ma congruo se si considerano le cifre enormi che circolano nel mercato da qualche anno. E le prestazioni di Paquetà hanno confermato la bontà dell'investimento: l'ex Flamengo si è preso il Milan fin da subito, sfoderando una serie di prestazioni convincenti, abbellite da alcuni colpi di alta scuola in salsa brasiliana. L'epilogo della scorsa stagione poi non è andato esattamente come sperato, ma al Milan c'era la convinzione di aver trovato un calciatore di sicuro affidamento sia per il presente che per il futuro.
Strano, invece, il suo avvio di stagione. Molti sono stati i problemi con Marco Giampaolo, dalla posizione in campo allo scontro comportamentale. Tutto ciò gli è costato il posto da titolare in molte occasioni, anche se Paquetà ha dimostrato sprazzi di classe seminata qua e là in tutte le uscite del Milan. Anche con il Lecce, posizionato in avanti da Stefano Pioli, il numero 39 ha fatto vedere lampi di quel giocatore che aveva fatto immediatamente innamorare 'San Siro'. Contro la Roma Paquetà è stato invece evanescente, dimostrandosi il lontano parente del giocatore ammirato la settimana precedente.
É questo forse il grande problema di Lucas Paquetà, e cioè quello di non riuscire ad essere decisivo in maniera più costante per il Milan. Il brasiliano convince poco, perché offre un rendimento altalenante a dispetto di quelle che sono le sue enormi qualità. Il centrocampista può e deve fare di più, perché il Milan ha bisogno come il pane di un giocatore che si comporti da leader tecnico assoluto. Se non in poche occasioni, questo obiettivo è rimasto finora inespresso e il compito di Pioli adesso è quello di rimettere a lucido un giocatore che ha bisogno di sentire la fiducia dell'ambiente per fare bene. Paquetà ha bisogno di fare il salto di qualità, per il bene suo e per quello del Milan. Intanto a centrocampo Ismael Bennacer potrebbe ritrovare spazio, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA