Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Paqueta, talento allo stato puro: i suoi numeri con il Milan

Lucas Paqueta, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Lucas Paqueta, classe 1997, è al Milan dal gennaio 2019: finora, in maglia rossonera, non ha brillato. Ma ora è tutto pronto per la sua esplosione

Daniele Triolo

ULTIME MILAN - Lucas Paqueta, centrocampista brasiliano del Milan, si candida per essere uno dei protagonisti nella squadra di Stefano Pioli, subentrato nei giorni scorsi a Marco Giampaolo sulla panchina rossonera. Un Giampaolo che, con Paqueta, non ha avuto un rapporto così idilliaco. Andiamo a tradurre, in numeri e statistiche, l’esperienza fin qui di Paqueta in rossonero.

Nato a Rio de Janeiro (Brasile), il 22 agosto 1997, Paqueta ha quindi compiuto 22 anni non più tardi di due mesi fa. Ha tutta una carriera davanti a sé.

38,4 milioni di euro: è la cifra, ufficiale, testimoniata dal bilancio chiuso al 30 giugno 2019, pagata dal Milan al Flamengo per strappare il prodotto della ‘cantera’ al ‘Mengão’ e portarlo a Milano.

Ha scelto la maglia numero 39 poiché è quella che ha vestito, all’inizio, nella Prima Squadra del Flamengo, prima di abdicare e passare, successivamente, al 29, poi al 16 e, infine, al numero 11.

Ha fatto il suo esordio con il Diavolo il 12 gennaio 2019, in occasione di Sampdoria-Milan 0-2, ottavi di Coppa Italia: Paqueta è rimasto in campo, in quella circostanza, per 85’. Prima gara in campionato, invece, per i rossoneri, sempre a ‘Marassi’, il 21 gennaio 2019, ma contro l’altra squadra ligure. Anche quel Genoa-Milan è finito 0-2: Paqueta in campo 90’.

Nei suoi primi sei mesi al Milan, dal gennaio al giugno 2019, Paqueta ha collezionato 17 presenze, suddivise tra Serie A (13), Coppa Italia (3) e la finale di Supercoppa Italiana, con all’attivo un gol, 3 assist, 5 ammonizioni ed un’espulsione in 1.178 minuti trascorsi sul rettangolo di gioco.

Nello specifico, l’assist di Paqueta è arrivato in Roma-Milan 1-1 del 3 febbraio 2019 (ne ha beneficiato Krzysztof Piatek) e la rete è giunta in Milan-Cagliari 3-0 del 10 febbraio 2019. Manca, ufficialmente, dai tabellini il gol che il brasiliano aveva realizzato in Milan-Empoli 3-0 del 22 febbraio 2019, annullato per fuorigioco millimetrico dopo revisione del V.A.R.

Finora, nella stagione 2019-2020, Paqueta ha totalizzato 5 presenze, tutte in Serie A, con all’attivo un assist e 3 ammonizioni in 216 minuti trascorsi sul rettangolo di gioco.

Nello specifico, l’assist di Paqueta nel campionato in corso è arrivato in Genoa-Milan 1-2 del 5 ottobre 2019: beneficiario, in quest’occasione, il terzino sinistro francese Theo Hernández.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di