LA SCHEDA
"Nome: Dani Ceballos
"Età: 22 anni (7 agosto 1996)
"Nazionalità: Spagnola
"Squadra: Real Madrid
"Ruolo: Centrocampista
"Piede preferito: destro
"Prezzo: 500 milioni
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
LA STORIA
Centrocampista dotato di grande qualità, classe 1996, Dani Ceballos è uno dei talenti più cristallini della Spagna Under 23. Cresciuto nel Real Betis, ha esordito in Liga nella stagione 2014/15, a 18 anni. Nella stagione che si è appena conclusa ha vissuto un vero e proprio exploit: nel 2017 è passato al Real Madrid, ma quest'anno è riuscito a imporsi, collezionando ben 34 presenze e 3 reti. Molto bene anche nella Spagna Under 23.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
CARATTERISTICHE TECNICHE
Nasce calcisticamente come ala sinistra, giocando prevalentemente in questa posizione nel corso della prima stagione da professionista. Successivamente, viene impiegato prima come trequartista e poi come centrocampista centrale. Giocatore dotato di una tecnica sopraffina, si dimostra abile con entrambi i piedi e abbastanza veloce soprattutto negli spazi larghi. Grazie alla grande visione di gioco, è stato paragonato al connazionale Andrés Iniesta.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
MERCATO
Un corteggiamento durato settimane sembra finalmente essersi concretizzato. Secondo le ultime, i rossoneri sarebbero a un passo da Dani Ceballos. Lo spagnolo è convinto del trasferimento perchè vuole giocare con continuità e vuole provare una nuova esperienza e ora anche le Merengues sembrano convinte a lasciarlo andare in prestito con riscatto e diritto di recompra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA