Stasera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' il derby Inter-Milan, partita della 5^ giornata della Serie A 2024-2025 e vi riportiamo, qui di seguito, le probabili formazioni dei nerazzurri di Simone Inzaghi e dei rossoneri di Paulo Fonseca secondo i quotidiani sportivi in edicola questa mattina.
Derby Inter-Milan, probabili formazioni: Fonseca cambia tutto! (LIVE)
Derby Inter-Milan, le probabili formazioni
In casa Inter, Inzaghi ha un dubbio tra Benjamin Pavard e Yann-Aurel Bisseck come centrale di destra della difesa a tre. Quindi, sempre sul versante di destra, l'altro ballottaggio è tra Denzel Dumfries e l'ex Matteo Darmian. Sono favoriti, per partire dall'inizio, il francese e l'olandese. Tornerà dal 1' il bomber Lautaro Martínez dopo l'iniziale panchina in Champions League.
Emerson Royal e Tomori nella difesa rossonera
In casa Milan, invece, Fonseca cambia di nuovo tutto. Fikayo Tomori dovrebbe giocare con Matteo Gabbia. Sarà assente Davide Calabria (affaticamento all'adduttore): giocherà, a destra, Emerson Royal. Cambio modulo per il portoghese: 4-4-2, con Tammy Abraham e Álvaro Morata in avanti. A centrocampo spazio a Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders: fuori Ruben Loftus-Cheek.
FORMAZIONI
INTER
MILAN
3-5-2
Modulo
4-4-2
Inzaghi
Allenatore
Fonseca
In campo
Sommer
Pavard
Acerbi
Bastoni
Dumfries
Barella
Çalhanoğlu
Mkhitaryan
Dimarco
Thuram
Lautaro Martínez
Maignan
Emerson Royal
Tomori
Gabbia
Theo Hernández
Pulisic
Fofana
Reijnders
Rafa Leão
Morata
Abraham
Panchina
Ballottaggi
Dumfries - Darmian 60% - 40%