Il settore giovanile rossonero si rinnova, puntando a una crescita costante e continua. LEGGI ANCHE: Milan, Morata è il leader e Abraham la dose di adrenalina: ora tocca a Leao
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Matteo Dutu, calciatore del Milan Primavera (getty images)
(Fonte: AcMilan.com) Il Milan ha concluso la finestra estiva di calciomercato con diverse operazioni riguardanti il Settore Giovanile. Ha rafforzato le proprie squadre con nuovi arrivi e salutando alcuni talenti in uscita. Ecco il riepilogo ufficiale delle acquisizioni e cessioni effettuate dalla società rossonera.
Tra gli ingressi, spiccano alcuni giovani di grande prospettiva. Arriva Matteo Duțu, classe 2005 svincolato dalla Lazio. Nel 2008 si segnalano Stefano Agresta dal Pescara, Leo-Paul Bouyer dal Paris FC, Maiga-Hamadoun Cissé dal Racing Club de France e Valeri Vladimirov dal Botev (Bulgaria). Nel 2009 si registra l'arrivo di Alessandro Pacileo dall’ASD Città di Varese. Per i nati nel 2010 si uniscono Francesco Ametrano dal Napoli, Andrea Gigliotti dal Cimiano Calcio e Emanuele Pio Troiano dal Pescara.
Per quanto riguarda le uscite, il Milan saluta 20 giovani. Tra i classe 2005, Flavio Cappiello è svincolato e Alexander Illum Simmelhack ritorna al Copenhagen dopo la fine del prestito. Nel 2006, Estevan Amaral Castilho passa al Pro Palazzolo, Filippo Bagarotti e Riccardo Corradino alla Pro Vercelli. Andrea De Bonis al Monza, Alessandro Guffanti alla Varesina e altri giocatori come Gaetano Manto, Riccardo Martinelli e Omar Rugginenti cambiano squadra.
Nel 2007, Fabiano Mavriqi si svincola e Simone Sassi si trasferisce alla Varesina. Nel 2008, Marcello Russo va al Mantova e Matteo Palmieri all'Aldini. Infine, nel 2009, Samuele Bompan passa al Novara, Gabriele Esposito all'Albinoleffe e Samuele Rossoni va in prestito alla Pergolettese.
Il settore giovanile rossonero si rinnova, puntando a una crescita costante e continua. LEGGI ANCHE: Milan, Morata è il leader e Abraham la dose di adrenalina: ora tocca a Leao
© RIPRODUZIONE RISERVATA