LA CRONACA
—Ritmi molto bassi in avvio a Solbiate Arno, con le due squadre che si alternano nel possesso. Nella prima mezzora si segnalano alcuni spunti sulla sinistra di Ballo-Touré e Traorè, che però non producono occasioni degne di nota. La prima chance al 31' è degli ospiti, un colpo di testa di Bombagi che sfiora lo specchio terminando a sinistra di Raveyre. Sul capovolgimento di fronte ci prova ancora Traorè: recupero su Pelagatti, destro a rientrare smanacciato da Rigon. Al 39' Raveyre prende il tempo in uscita a Svidercoschi, lanciando una ripartenza conclusa da un calcio d'angolo conquistato da Camarda. Un corner importante perché genera l'1-0 del Milan Futuro: cross di Sandri, inserimento vincente di Bartesaghi al primo gol tra i professionisti. Nel recupero gran botta di Sandri col mancino, Rigon la mette alta.
Si riparte con un cambio tra i rossoneri - Cuenca per Camarda - e in generale con la squadra di Bonera più propositiva e generosa nel possesso, ma le occasioni latitano. Dopo un tentativo ospite - colpo di testa di Franzolini che sfiora lo specchio al 62' - al 64' una bella punizione di Sandri porta al colpo di testa di Zukić, Rigon respinge coi pugni. Succede poco fino al 74', minuto dell'episodio che fa svoltare l'incontro: secondo giallo a Ballo-Touré, il Milan Futuro resta in dieci. Gli ospiti prendono coraggio e ribaltano il punteggio nello spazio di tre minuti, perché all'82' Martić pareggia col destro dai 25 metri e all'85' l'inserimento di Franzolini è vincente per battere Raveyre. Il Milan Futuro non si arrende, all'88' Omoregbe impegna Rigon con un cross basso, ma nel recupero i rossoneri prima restano in nove (doppia ammonizione di Jiménez) e poi subiscono il 3-1 di Demirović.
IL TABELLINO DI MILAN FUTURO-LEGNAGO SALUS 1-3
—MILAN FUTURO (4-2-3-1): Raveyre; Jiménez, Zukić, Bartesaghi (35'st Duțu), Ballo-Touré; Zeroli, Sandri (45'st Alesi); Traorè (29'st Magni), Hodzic (35'st Omoregbe), Fall; Camarda (1'st Cuenca). A disp.: Nava; D'Alessio, Malaspina; Liberali, Longo. All.: Bonera.
LEGNAGO SALUS (3-4-2-1): Rigon; Pelagatti (30'st Demirović), Zanandrea, Noce; Ruggeri (30'st Viero), Ibrahim (1'st Franzolini), Martić, Muteba; Rossi (15'st Basso Ricci), Bombagi (20'st Palazzino); Svidercoschi. A disp.: Berto, Toniolo; Ampollini, Ballan, D'Amore, Malumandsoko, Maset, Travaglini. All.: Contini.
Arbitro: Gauzolino di Torino.
Gol: 40' Bartesaghi (MF), 37'st Martić (LS), 40'st Franzolini (LS), 49'st Demirović (LS).
Ammoniti: 33' Noce (LS), 45' Ballo-Touré (MF), 48' Pelagatti (LS), 6'st Bartesaghi (MF), 18'st Ruggeri (LS), 22'st Raveyre (MF), 46'st Jiménez (MF), 46'st Demirović (LS).
Espulsi: 29'st Ballo-Touré (MF) per seconda ammonizione, 48'st Jiménez (MF) per seconda ammonizione. LEGGI ANCHE:Milan-Bruges, Fonseca: “Credo in Camarda”. Poi svela la formazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA