LA CRONACA
—Partono bene gli ospiti, costantemente in avanti. Dopo 5' il primo colpo di scena, perché i rossoneri restano in 10 per un rosso a Coubis; sullo sviluppo dell'azione gran riflesso di Nava nel respingere un colpo di testa ravvicinato. Seguono minuti di prevedibile sofferenza in inferiorità numerica, ma nessuna occasione dei toscani impensierisce Nava. Tra il 18' e il 19' squillo rossonero: prima una sponda di Turco spazzata dalla difesa in area piccola, poi un colpo di testa di Cuenca che sfiora lo specchio da ottima posizione. La squadra di Bonera continua a giocare con coraggio, al 28' Boer si supera nel respingere la conclusione di Turco, con la ribattuta in rete di Traorè poi annullata per fuorigioco. In chiusura di tempo grande occasione per la Pianese con Mastropietro che manca l'appuntamento col pallone a due passi dalla linea.
Si riparte con due cambi tra i rossoneri (dentro Fall e Malaspina dopo l'ingresso in avvio di Bartesaghi). Rispetto ai primi 45' l'avvio di ripresa riserva meno emozioni: la Pianese macina possesso ma il Milan Futuro si difende con ordine nonostante l'inferiorità numerica. Al 65' ancora Mastropietro va vicino al vantaggio ospite, ma il pallone termina sul fondo: una chance che è il preludio all'1-0, firmato proprio dal numero 10 dei toscani con l'aiuto del palo alla destra di Nava. I rossoneri provano a reagire, al 72' bella sponda di Fall per Traorè ma il tentativo di Chaka finisce fuori; nell'azione successiva grande uscita di Nava in 1-vs-1 contro Mignani. Succede poco altro fino all'87', quando Odjer si guadagna un rigore per gli ospiti e i rossoneri finiscono in 9 per un doppio giallo a Minotti. Nava respinge il tiro dal dischetto, e nei 5' di recupero il risultato non cambia. Finisce 0-1.
IL TABELLINO DI MILAN FUTURO-PIANESE 0-1
—MILAN FUTURO (4-2-3-1): Nava; D'Alessio, Coubis, Minotti, Bozzolan; Hodzic (1'st Malaspina), Sandri; Traorè (34'st Longo), Liberali (11' Bartesaghi), Cuenca (15'st Sia); Turco (1'st Fall). A disp.: Mastrantonio; Bakoune, Zukić; Alesi. All.: Bonera.
PIANESE (3-4-2-1): Boer; Polidori, Pacciardi, Chesti (12'st Indragoli); Boccadamo (1'st Sorrentino, 16'st Falleni), Proietto, Simeoni, Nicoli; Mastropietro (39'st Odjer), Colombo; Mignani. A disp.: Filippis; Papini, Capanni, Spinosa. All.: Prosperi.
Arbitro: Zoppi di Firenze.
Gol: 21'st Mastropietro (P).
Ammoniti: 15' Hodzic (MF), 34' Nava (MF), 42' Boccadamo (P), 22'st Bonera (MF), 32'st Bozzolan (MF), 42'st Minotti (MF).
Espulsi: 5' Coubis (MF), 42'st Minotti (MF) per seconda ammonizione.
Note: al 44'st Nava (MF) para il rigore di Odjer (P). LEGGI ANCHE: Milan, Pulisic l'unica certezza. In attacco manca tutto il resto
© RIPRODUZIONE RISERVATA