01:11 min
MILAN FUTURO

Milan Futuro-Sestri Levante 2-2: Zeroli doppietta, ma i rossoneri non decollano

Fabio Barera Redattore 
Ecco, di seguito, cronaca e tabellino di 'acmilan.com' relativi a Milan Futuro-Sestri Levante, terminato 2-2 con doppietta di Kevin Zeroli

(fonte: acmilan.com) La doppietta di Kevin Zeroli non basta al Milan Futuro per ottenere i tre punti tra le mura amiche contro il Sestri Levante. Avanti due volte con le reti - prima di testa e poi su calcio di rigore - del proprio capitano, i rossoneri sono stati raggiunti sul 2-2 finale da Durmush e Parravicini nel match valido per la 16ª giornata di Serie C. In campo con aggressività e coraggio, i rossoneri hanno sbloccato la gara dopo meno di quattro minuti sul cronometro e hanno reagito da squadra a un'indecisione difensiva costata il pari. Quindi il bis prima dell'intervallo e la stanchezza generale che ha caratterizzato la seconda metà di partita.

Al Chinetti la formazione di Mister Bonera ha pagato gli sforzi del turno infrasettimanale, e nella ripresa ha concesso campo agli ospiti, cinici nel trovare il pareggio definitivo intorno all'ora di gioco. Nel finale c'è voluto poi un super Torriani per respingere gli assalti dei liguri. Resta un po' di rammarico per l'importanza della partita - Milan Futuro e Sestri Levante sono ora appaiate a quota 12 punti in classifica nel Girone B - ma non mancano gli spunti positivi, a partire dalla prima marcatura multipla di Zeroli. Adesso sotto con la prossima: domenica 1 dicembre è in programma la trasferta sul campo della Ternana.

LA CRONACA

—  

Parte forte il Milan Futuro che sblocca il match dopo meno di 4 minuti: punizione morbida in area di Traorè, Zeroli sbuca nell'area piccola e di testa firma l'1-0. Il Sestri Levante risponde al 7' con il sinistro piazzato di Clemenza da ottima posizione, Torriani si allunga e salva. Alla mezz'ora però arriva il pari ospite. Indecisione di Coubis che perde l'appoggio, Durmush ruba palla e si defila saltando così Torriani prima di depositare in rete l'1-1. I rossoneri non ci stanno e si rituffano in avanti. Jiménez ci prova di controbalzo dal limite al 32', Anacoura è decisivo in uscita su Hodzic al minuto 36. Al 38' arriva il nuovo sorpasso: il tiro di Vos è deviato con il braccio da un difensore ligure e l'arbitro indica il dischetto, poi Zeroli spiazza Anacoura dagli undici metri. 2-1 all'intervallo.

Poche occasioni ma tanta intensità in avvio di ripresa, il Milan Futuro resta più prudente mentre il Sestri Levante alza il baricentro alla ricerca del pari. Le avanzate ospiti si concretizzano nel nuovo pari al 60', quando il cross dalla sinistra di Furno viene girato in porta di testa da Parravicini. La gara si riequilibra dopo il 2-2, complice un po' di stanchezza per entrambe le squadre. Al minuto 86 si fanno vedere i liguri con il sinistro potente di Rosetti dal limite, Torriani è reattivo e alza sopra la traversa. I rossoneri tornano pericolosi con Longo, destro secco alto di poco al minuto 88, mentre Torriani vince ancora il duello con Rosetti all'89' e la traversa salva il Milan Futuro sulla deviazione ravvicinata di Conti poco prima del recupero. Finisce 2-2.


IL TABELLINO DI MILAN FUTURO-SESTRI LEVANTE 2-2

—  

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Torriani; Magni (9'st D'Alessio), Coubis, Bartesaghi, Bozzolan; Hodzic, Vos (9'st Malaspina); Jiménez, Zeroli, Traorè (36'st Omoregbe); Turco (36'st Longo). A disp.: Nava; Zukić; Stalmach; Sia. All.: Bonera.

SESTRI LEVANTE (3-5-2): Anacoura; Podda (1'st Conti), Valentini, Pittino; Durmush (28'st Pavanello), Oneto, Rosetti, Raggio Garibaldi (28'st Giorno), Furno; Parravicini, Clemenza. A disp.: Fusco, Sias; Brugugnone, De Felice, Montebugnoli, Nenci, Primasso, Sgambelluri. All.: Scotto.

Arbitro: Viapiana di Catanzaro.

Gol: 4' Zeroli (MF), 30' Durmush (SL), 38' rig. Zeroli (MF), 18'st Parravicini (SL).

Ammoniti: 23' Vos (MF), 27' Podda (SL), 33' Rosetti (SL), 45'+1 Pittino (SL), 4'st Magni (MF), 10'st Raggio Garibaldi (SL), 13'st Malaspina (MF), 20'st Oneto (SL), 46'st Hodzic (MF). LEGGI ANCHE: Slovan Bratislava-Milan, dopo la noia c’è l’horror: si vince, ma con gravi errori >>>