01:02 min
MILAN FEMMINILE

Milan Primavera Femminile, che inizio di stagione! E Zago gongola …

Fabio Barera Redattore 
Il Milan Primavera Femminile sta vivendo un ottimo avvio di stagione: e coach Zago ha reagito così ai microfoni dei canali ufficiali

(fonte: acmilan.com) Un inizio davvero positivo per una stagione importante, da affrontare con uno splendido Scudetto sul petto. Sono già storia le prime cinque giornate della Primavera femminile campionessa d'Italia in carica, 450' che hanno prodotto quattro vittorie e una sconfitta. Dopo i tre successi inaugurali contro Sassuolo (nella rivincita della Finalissima della scorsa stagione), Fiorentina Como è arrivato il ko di misura contro la Juventus.

Una battuta d'arresto a cui è però seguita una reazione immediata, quella dell'ultimo fine settimana: un 4-1 contro l'Arezzo che ha riavviato il cammino delle ragazze di Mister Zago. Le rossonere si trovano ora al secondo posto in classifica, a -3 dalla Juve capolista, con il miglior attacco del campionato (16 gol segnati, stessa cifra della Roma) guidato dalle 4 reti di Anna Longobardi, già capocannoniere della nostra Primavera lo scorso anno.

Milan Primavera Femminile, Zago: "La nostra sfida era ..."

—  

A tracciare i primi obiettivi per questo inizio di stagione è lo stesso Mister Matteo Zago"La sfida era l'integrazione di una buona parte delle ragazze provenienti da un percorso nel nostro Settore Giovanile con coloro che erano già parte della nostra Primavera nella scorsa stagione. Da una parte nuove richieste e un ambiente più adulto con esigenze; dall'altro, la volontà di condividere una tradizione costruita negli anni e aiutare le più giovani ad affrontare una categoria nuova e impegnativa".

Questo ottimo inizio non può che dare linfa e spinta al lavoro quotidiano del gruppo al PUMA House of Football, con un calendario che nel breve periodo (domenica 20 ottobre) proporrà il big match sul campo della Roma, stessa sfida che peraltro attende la Prima Squadra. L'orizzonte, però, è soprattutto sul futuro: "L'obiettivo è quello di dare alle nostre ragazze", continua il Mister, "le maggiori possibilità di crescita attraverso un percorso di formazione sul lungo periodo che possa portare loro a diventare giocatrici professioniste". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Serve un vice Theo Hernandez: due nomi in ballo