La terza stagione d'esistenza della squadra è stata indubbiamente quella più ricca di avvenimenti, come la doppia promozione a livello tecnico: alla chiamata in Prima Squadra di Mister Corti è infatti seguita la promozione di Matteo Zago a capo allenatore delle giovani rossonere. Un fisiologico momento di assestamento, in una squadra cambiata molto rispetto agli ultimi anni e sempre contraddistinta da numerose giocatrici sotto età: i risultati, però, continuano a essere eccellenti. Le rossonere restano al vertice di un campionato mai così competitivo, e la conferma del titolo a Viareggio ha aiutato lo sviluppo tecnico.
Milan Primavera Femminile, le parole di mister Matteo Zago
—"È stato un capitolo prezioso di condivisione e di interazione", così il Mister in riferimento alla Viareggio Women's Cup. "Che ha permesso di consolidare un processo di unione e consapevolezza già avviato nei mesi precedenti. E che prosegue nel lavoro quotidiano, un passo alla volta, tra sogno e fatica". Zago conclude nel guardare all'insieme della stagione, e all'importanza di vivere ogni tipo di momento, anche di difficoltà: "Far vivere alle ragazze questi 'ostacoli' come parte del percorso e come straordinarie occasioni di crescita e di relazione, appassionandosi alle loro storie personali, è una delle sfide più importanti e gratificanti. Tutto questo in armonia con un ambiente che, nel rispetto del prestigio e della tradizione del Club, punta all'eccellenza ma anche alla valorizzazione del potenziale di ciascuna atleta". LEGGI ANCHE: Segui con noi il live testuale di Como-Milan Femminile >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA