Milan Under 18, le parole di mister Terni
—Importante, in un discorso di collettivo che cresce a suon di prestazioni ed esperienze sul campo, il fatto che i primi 12 gol stagionali siano arrivati per mano di sette marcatori differenti, con i goleador di Cagliari (Lamorte e Siman) che vanno a integrare una lista che annoverava già i nomi di Martinazzi - capocannoniere con 3 reti - Liberali, Perina, De Bonis e Paloschi. "A quasi tre mesi dall'inizio stagione, la squadra ha una sua identità precisa quando scende in campo", così Mister Terni. "Stiamo completando il processo di conoscenza reciproca, ma possiamo dirci soddisfatti per la crescita che alcuni stanno avendo. L'obiettivo è che tutti possano migliorare in modo evidente, grazie agli strumenti e alle conoscenze che siamo in grado di mettere a disposizione".
"Il campionato che affrontiamo è migliorato notevolmente, è diventato molto competitivo", prosegue l'allenatore rossonero, "ci si affronta con avversari di grande livello e la richiesta è quella di fornire prestazioni performanti per essere altrettanto competitivi". Ottobre si chiuderà con l'appuntamento casalingo contro il Frosinone fanalino di coda, altra occasione di crescita per il gruppo rossonero. LEGGI ANCHE: Milan, l'esito degli esami per Jovic e il rientro di Okafor >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA