La fase nazionale coinvolge le 16 migliori squadre d'Italia, provenienti dai tre gironi di categoria. Avvio dagli Ottavi di finale, e il Milan è partito con il piede giusto: vittoria per 3-2 in casa del Monza firmata dalla doppietta di La Mantia e dal timbro di Plazzotta. Tutti i gol sono arrivati nell'infuocato quarto d'ora iniziale della ripresa e sono serviti a ribaltare l'iniziale 1-0 biancorosso. La rete subita nel finale però lascia l'amaro in bocca, perché il risultato poteva essere più netto in favore dei nostri classe 2008: "Abbiamo fatto una buonissima gara, il successo di misura però ci lascia un po' di rammarico perché abbiamo sbagliato diverse occasioni e concesso due gol evitabili".
"Resta l'ottima prestazione e la continua crescita dei ragazzi, anche se avremmo potuto chiudere in anticipo il discorso qualificazione. Siamo in una buona condizione di forma, abbiamo recuperato diversi giocatori e ora siamo quasi al completo, speriamo di fare una bella partita al ritorno e di proseguire così il nostro cammino in questa fase finale. Siamo pronti a giocarcela con tutti". Vantaggio all'andata, ora il ritorno al PUMA House of Football per completare l'opera e volare ai Quarti di finale - dove affronterebbero la vincente di Genoa-Empoli per continuare a inseguire il sogno Scudetto. LEGGI ANCHE: Alciato risponde alle accuse: "Il Milan ha chiamato la Lega, non ho inventato nulla" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA