Dopo lo 0-0 sul campo dell'Empoli di inizio dicembre, i rossoneri avevano pareggiato al PUMA House of Football contro il Bologna (1-1) e incassato un ko a Bergamo (3-2), battendo poi la Roma - attuale capolista - 2-1. L'U18 si trova al momento salda in zona playoff, nuovamente compatta e solida pur senza aver trovato continuità nei risultati. Gli stop parziali con Parma e Torino, avversari alla portata, non devono minare le certezze e le convinzioni dei giovani rossoneri, che avrebbero sicuramente meritato maggiori fortune.
La classifica conserva un valore relativo, il reale obiettivo è quello di crescere giornata dopo giornata. Il Milan vanta in ogni caso la miglior difesa del campionato con sole 13 reti al passivo, e il numero due nella casella sconfitte non è migliorato da alcuna squadra. Sette clean sheet in sedici gare, il bilancio è sicuramente positivo. Adesso per i ragazzi di Terni si avvicina una trasferta delicata sul campo del Genoa, che insegue a tre lunghezze di distanza, per provare a chiudere con un successo il girone di andata. LEGGI ANCHE: Milan, la rivelazione mercato di Weah: "Parlai di mio figlio con Maldini" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA