I margini di crescita sono dunque da ricercare nella fase offensiva, è in questa zona che la squadra può trovare maggiore continuità per fare un definitivo salto di qualità. È questo lo step successivo per i classe 2006, perché dietro nessuno ha fatto meglio dei 12 clean sheet collezionati in 22 partite di campionato. Sono inoltre solo 15 le reti al passivo, ben 13 in meno della seconda in questa speciale graduatoria.
Davanti, invece, i 29 gol messi a segno finora - tredicesima forza del girone - non rispecchiano a pieno le qualità della rosa, con diversi elementi che hanno già fatto esperienza con la Primavera. I rossoneri sono in piena lotta per le posizioni di vertice, e al momento siedono al secondo posto, insieme alla Roma, a quota 42 punti, mentre l'Inter capolista è distante cinque lunghezze. La classifica è corta e il rush finale si preannuncia combattuto e aperto a sorprese fino agli ultimi novanta minuti di gioco. LEGGI ANCHE: Milan, ma Leao sta facendo così male? No, e lo dimostrano questi numeri
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA