news milan

Giunti: “Un errore ha spaccato la partita. Davanti ci manca l’atto finale …”

Daniele Triolo

Federico Giunti, allenatore del Milan Primavera, ha commentato così la sconfitta interna (0-3) contro la capolista Atalanta: le sue dichiarazioni

"Federico Giunti, allenatore del Milan Primavera, ha commentato così la sconfitta interna (0-3) contro la capolista Atalanta (rivivi qui il nostro live!). Queste le dichiarazioni di Giunti ai microfoni di 'MilanNews.it':

"Sulla partita: "C'è stato un errore che ha spaccato una partita, il classico episodio. Devo guardare nel complesso, abbiamo tratto il minimo da questa partita, avremmo meritato almeno di fare un gol. Ci sono girati tutti gli episodi contro. Ci sono anche gli avversari, il secondo gol è stato di una bellezza incredibile. Si vede poco una cosa del genere in ambito giovanile, vanno fatti i complimenti a Traoré. Sapevamo che avevano delle individualità che ci potevano dare fastidio".

"Sulla difficoltà del Milan a segnare: "Nonostante ci alleniamo a calciare la porta ed attaccare la porta in una certa maniera, ci manca l'atto finale. Sono quelle annate un po' così. Le occasioni le creano, oggi non riuscivamo a fare gol. Delle volte ti riesce tutto più facile, questa volta non è stato così. Ormai è andata, abbiamo perso altre partite dove la squadra mi era piaciuta meno. Tiago deve stare tranquillo nonostante l'errore. L'ho visto un po' condizionato. Passiamo la domenica a casa e ci prepariamo per il derby".

"Sulle condizioni dei giocatori rossoneri: "A Viareggio è stata l'occasione per far giocare chi era stato impiegato meno. Abbiamo fatto un ottimo torneo. Tanti giocatori sono andati in Nazionale, hanno speso tanto. Bellanova ha fatto tre volte 90 minuti con l'Under 19. Avevamo anche tre giocatori non al massimo. Torrasi viene da due settimane di inattività per un problema al ginocchio che va superato. Maldini e Mionic hanno avuto problemi di dissenteria ieri, il dottore è riuscito a darmeli perché eravamo davvero corti soprattutto a centrocampo".

"Sulla salvezza del Milan: "Dal mio arrivo abbiamo vinto 4 partite, perse 4 e 2 pareggi. Abbiamo fatto una valutazione semplicissima, questa squadra non può non giocare. Abbiamo giocatori capaci di far male, dobbiamo avere il coraggio di provarci. Credo sia questo il motivo che ci deve dare la spinta verso il finale di stagione". A fine gara, sui social, Tiago Djalo si è scusato con i tifosi rossoneri: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android