news milan

ALLIEVI MILAN – Riccardo Forte, un bomber come gioiello

Redazione

Riccardo Forte, giovane attaccante del Milan Allievi Nazionali Under 17, ha raggiunto la doppia cifra, stabilendosi al quarto posto della classifica cannonieri.

Dopo 20 giornate di Campionato, il Milan terzo in classifica nel girone B Allievi Nazionali Under 17 è reduce da quattro vittorie consecutive. La squadra di Riccardo Monguzzi ha fatto esordire tanti ragazzi davvero giovani, sotto età. Dopo l'ultima vittoria a Udine in cui ha segnato all'11' del primo tempo, Riccardo Forte, attaccante rossonero nato il 17 Maggio 1999 e strappato a suo tempo alla concorrenza di Roma Juventus e Fiorentina, è salito a quota 10 gol in classifica dei cannonieri raggiungendo Capone (Atalanta) e avendo altri tre soli giovani bomber davanti a sè.

Intanto domani si terrà un workshop a tre, con la Prima Squadra e le formazioni Primavera e Allievi che saranno impegnate in un incontro "Per l'integrità del gioco: formazione in campo contro le frodi sportive", un progetto di Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo che coinvolge tutte le Società della Serie A TIM.

Proprio domani alle ore 11.30, presso il Centro Sportivo di Milanello, si terrà l'incontro per la prima squadra, alle 15.00 il workshop per le formazioni giovanili. In mezzo, alle ore 12.30, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa: interverranno i rappresentanti di Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo. (fonte acmilan.com)