GUARDA: LA GALLERY DI ATALANTA-MILAN
LA CRONACA
Avvio vivace ad Alzano Lombardo, col pressing continuo dei padroni di casa. La prima occasione è rossonera, all'8' col tiro centrale di Șiman respinto in corner. Cresce però l'iniziativa orobica, con Arrigoni che colpisce la traversa di testa al 17' e poco dopo, al 19' Longoni che blocca in due tempi la conclusione di Armstrong. Passata la prima metà della frazione i ritmi scendono, con la squadra di Guidi che prova a spostare il baricentro del match. Al 38' l'episodio che cambia il match: contatto in area tra Colombo e Riccio, dal dischetto va Simonetto che batte Longoni per l'1-0. La rete nerazzurra non cambia il leit motiv della prima frazione, dal momento che solo alla fine dell'unico minuto di recupero i rossoneri si rendono insidiosi su un corner, senza centrare lo specchio.
Si riparte con due cambi (dentro Ossola e Albè) in aggiunta all'ingresso di Sala a prima frazione, e la reazione è immediata col palo esterno colpito da Bonomi al 47'. Non è un fuoco di paglia, poco dopo c'è il pari: botta di Ossola che colpisce la traversa, sulla ribattuta va a segno Paloschi. Il gol scuote i rossoneri che attaccano con più decisione, al 50' Scotti si fa rimontare in area sul più bello. Dall'altra parte rispondono i padroni di casa e al 53' Longoni si supera con un gran riflesso nel dire di no a Riccio. Dopo questi minuti intensi succede poco nel resto del secondo tempo, i rossoneri hanno un paio di guizzi interessanti di Victor e Ossola per Bonomi ma sono circostanze che non portano a tiri in porta. Ultimo acuto nel recupero, ma il tentativo di Damiano è fuori di un soffio: finisce 1-1.
IL TABELLINO
ATALANTA-MILAN 1-1
ATALANTA (3-5-2): Zanchi; Gobbo, Obric, Maffessoli; Arrigoni (27'st Capac), Riccio, Armstrong, Stefanoni, Simonetto; Bonanomi (44'st Camara), Baldo (24'st Damiano). A disp.: L. Sala; Isoa, Ramaj, Tavanti; Idele, Mensah; Bono, Mungari. All.: Bosi.
MILAN (4-3-3): Longoni; Colombo (1'st Albè), Nissen, Paloschi, Perera; Hodzic (1'st Ossola), Victor, Comotto (46'st Perin); Bonomi, Scotti (34'st Di Siena), Șiman (42' E. Sala). A disp.: Colzani; Parmiggiani, Tezzele; Mancioppi; Lamorte, Skoczylas. All.: Guidi.
Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa.
Gol: 39' Simonetto (A), 2'st Paloschi (M).
Ammoniti: 35' Bonanomi (A), 43' Hodzic (M), 48'st Armstrong (A).
Espulso: 38'st Bosi (A).
© RIPRODUZIONE RISERVATA