Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FUTURO

Carpi-Milan Futuro: il match prewiew dei giovani rossoneri

Il commento del match di Serie C fra Milan Futuro e Legnago 20/10/2024 PianetaMilan.it (getty images)
Contro il Carpi è arrivato, a settembre, il primo punto (e il primo gol) del Milan Futuro in Serie C: match prewiew
Redazione

Contro il Carpi è arrivato, a settembre, il primo punto (e il primo gol) del Milan Futuro in Serie C. Contro il Carpi riparte la stagione dei giovani rossoneri, di scena al Cabassi per la prima partita del loro 2025 e la seconda del girone di ritorno. Una grande occasione per iniziare al meglio l'anno e ottenere dei punti importanti. Un appuntamento che introduciamo con la nostra Match Preview.

QUI MILAN FUTURO

I rossoneri arrivano al primo impegno del nuovo anno dopo giorni di buon lavoro a Milanello, con l'obiettivo di invertire la rotta e sommare punti necessari per uscire dalla zona Playout. Mister Bonera non ha giocatori squalificati (diffidato il solo Minotti) ma dovrà tenere conto degli aggregati alla Prima Squadra di Conceição. Sarà la prima in rossonero, però, per l'ultimo arrivato: Andrea Magrassi, esperto attaccante 31enne proveniente dal Cittadella e visto in Serie C con le maglie di Cavese, Pontedera, Ravenna, Virtus Entella e Virtus Verona.


QUI CARPI

Tornato in Serie C al termine della scorsa stagione, il Carpi sta viaggiando a centro classifica costantemente nel limbo degli ultimi posti della zona Playoff. Le cose migliori, però, gli emiliani le hanno fatte vedere in trasferta: l'ultima vittoria al Cabassi risale al 29 ottobre, 2-1 sull'Arezzo. I giorni della sosta natalizia sono stati ricchi di novità sul fronte mercato: prima il rinnovo del trequartista Cortesi, poi gli arrivi dell'esterno ex Forlì Visani e dei centrocampisti Casarini (dalla Turris) e Campagna (dall'Ascoli). Occhi puntati sull'attaccante Gerbi, protagonista nei primi mesi della stagione con 7 gol. Nessuno squalificato ma quattro diffidati: Contiliano, Forapani, Puletto e Tcheuna.

"Il Milan Futuro ha alcuni giocatori in Prima Squadra", ha detto Mister Serpini, "nonostante la classifica li veda in basso credo che si salveranno. Abbiamo avuto alcuni problemi di influenza, sarà importante avere lo stesso approccio mentale del girone d'andata. Servirà stare sempre in gara, giocare alla pari e sapere soffrire con unità".

tutte le notizie di