02:04 min
DERBY

Primavera 1 – Inter-Milan 1-3: esulta Guidi, il derby si tinge di rossonero

Matteo Boninsegna
Terminato da poco il derby Inter-Milan, quinta giornata del campionato di Primavera 1: importante successo per Guidi

Il Milan Primavera di Federico Guidi scende in campo contro l'Inter in un derby che si preannuncia infuocato. Ecco quanto successo al 'Konami Youth Development Centre'.

Derby Inter-Milan, il primo tempo

—  

Dopo qualche brivido iniziale dettato dagli attacchi dei nerazzurri è il Milan ad impadronirsi del match. A sbloccare il risultato ci pensa Dutu, staccando più in alto di tutti sul corner battuto ottimamente da Stalmach. Poco dopo Ibrahimovic, nel giorno del suo 18° compleanno, trasforma la rete che vale il raddoppio: un mancino potente sul primo palo che trafigge Calligaris. L'Inter prova a rispondere, ma il Diavolo si chiude. Nel finale, però, il muro rossonero crolla e Mosconi accorcia il risultato. Ma non è ancora tutto: nel recupero Magni guadagna un prezioso penalty e Bonomi, con qualche difficoltà, insacca dal dischetto e ristabilisce le distanze.

Derby Inter-Milan, il secondo tempo

—  

I rossoneri rientrano in campo con la testa giusta: l'obiettivo è chiaro, difendere il risultato e portare a casa i tre punti. L'Inter, però, non ci sta e spinge sull'acceleratore. In particolare, è De Pieri a provare a scardinare in tutti i modi la difesa del Diavolo. Il Milan resiste e riparte andando vicino al gol in due occasioni: prima con Scotti, il numero 99 ci prova con una rovesciata, poi con Turco che lavora bene nello stretto e calcia verso la porta difesa da Calligaris. Il forcing finale è a tinte nerazzurre, ma non ottiene i risultati sperati. Il derby di Milano è rossonero. Inter-Milan finisce sul risultato di 1-3. LEGGI ANCHE: Derby Inter-Milan, ma anche Fonseca, Leao e Ibra: l'opinione di Albertini >>>