- Calciomercato
- Redazione
Federico Guidi (allenatore AC Milan Primavera) | Milan News (Getty Images)
Il Milan si è aggiudicato con merito il primo derby della giornata, quello della Primavera, battendo l'Inter in trasferta per 3-1. Tutti i gol sono stati segnati nel primo tempo. La squadra di Federico Guidi ha sbloccato il match a metà frazione con due reti ravvicinate, firmate da Dutu e Ibra Jr, che nel giorno del suo diciottesimo compleanno ha segnato il quarto gol in cinque partite di campionato. Verso la fine del primo tempo, Mosconi ha accorciato le distanze per l’Inter, ma le speranze nerazzurre sono state subito vanificate dal rigore procurato da un ispirato Magni e trasformato da Bonomi. A fine gara, mister Guidi ha commentato la vittoria.
"Non vincevamo un derby Primavera da sette anni, quindi c'è una grandissima soddisfazione. Sono particolarmente contento che a riuscirci sia stato questo gruppo di ragazzi che vedo lavorare ogni giorno con grande intensità e dedizione. Sono fiero di ciascuno di loro. Come ho detto a fine partita negli spogliatoi, sono orgoglioso di essere il loro allenatore: hanno vinto il derby con una prestazione eccellente".
"Un segnale rilevante perché infonde molta fiducia e consapevolezza: siamo convinti che il lavoro che stiamo facendo vada nella giusta direzione. Dobbiamo mantenere questo ritmo, poiché siamo solo a una tappa di un percorso ancora lungo. È un passo importante, ma non decisivo per realizzare il loro sogno di diventare calciatori professionisti. C'è ancora molto da fare, ma siamo soddisfatti. Continuiamo a spingere, sono sicuro che questo gruppo abbia ancora enormi margini di crescita e miglioramento". LEGGI ANCHE: Milan, Filippo Galli racconta Gabbia: l’esordio, aneddoti e retroscena >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA