FIORENTINA-MILAN

Fiorentina-Milan Primavera 1-1, report e tabellino di ‘acmilan.com’

Avanti nel primo tempo con Victor, i rossoneri vengono raggiunti nella ripresa da Rubino. Fiorentina-Milan Primavera il report

(fonte:acmilan.com) - Dopo sei vittorie consecutive tra tutte le competizioni, arriva il primo pareggio stagionale per il Milan Primavera, fermato dalla Fiorentina per 1-1: gol di Victor e Rubino per il finale, nel pomeriggio del nuovo Viola Park. Il risultato odierno lascia la squadra di Abate al comando del campionato Primavera 1, con 13 punti in coabitazione con l'Inter. Al termine di 90' combattuti ed equilibrati, con diverse occasioni per parte, i rossoneri incassano un passo indietro come risultato ma non come prestazione, perché sono diverse le note positive del pomeriggio toscano.

Oltre al solido apporto in mediana del goleador di giornata - secondo centro stagionale per Victor - da segnalare, infatti, anche la prestazione di alto livello di Bartoccioni tra i pali e dello svedese Nissen, all'esordio in rossonero dal primo minuto. Buono anche l'impatto dei subentrati nella ripresa, su tutti Bonomi, Jiménez e Perrucci. Una nuova tappa, quindi, in un percorso di crescita che proseguirà nelle prossime due partite, quelle che precederanno la sosta per gli impegni delle nazionali. I rossoneri saranno di scena mercoledì 4, in Youth League sul campo del Borussia Dortmund, e domenica 8 quando al PUMA House of Football arriverà l'Atalanta.

LA CRONACA

Inizio di marca viola con le iniziative di Braschi e Caprini, che però non causano interventi di Bartoccioni. Dopo un tentativo di Rubino al 12' si scuote il Milan, che risponde con un destro alto di Sia. Ci prova Stalmach da fuori al 19', ma senza fortuna. Soffriamo nella fase centrale del primo tempo, con la Fiorentina che macina possesso e crea due occasioni interessanti con Vitolo: gran parata di Bartoccioni al 33'. Come già successo in altre partite, i rossoneri la sbloccano in chiusura di primo tempo: al 43' fa tutto Victor che si accentra e conclude dai 25 metri con un gran rasoterra sinistro, imparabile per Martinelli. Nel recupero del primo tempo Scotti ha la palla del raddoppio, ma trova la risposta del portiere viola.

La ripresa parte con un'occasione immediata per Camarda, che manda alto da distanza ravvicinata. Ci riprova anche Victor da fuori, prima di una doppia occasione per Braschi fermato, tra il 56' e il 57', prima dal palo e poi dall'uscita di Bartoccioni. Il portiere rossonero si supera al 63' in una triplice respinta ravvicinata, ma al 65' un intervento in area su Braschi porta a un rigore per la Fiorentina: Bartoccioni respinge il tentativo di Rubino che va a segno, però, sulla ribattuta. Subito il pareggio, il Milan si butta in avanti con l'ottimo apporto dei subentrati. 86', Bonomi impegna Martinelli con un diagonale mancino; 87', triangolo tra Zeroli e Perrucci con il primo che conclude alto; 89', bella progressione di Jiménez il cui tiro, però, viene respinto dalla difesa viola. Dopo 7' di recupero finisce 1-1.


IL TABELLINO

FIORENTINA-MILAN 1-1

FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Vigiani, Baroncelli, Biagetti, Romani (18'st Elia); Vitolo, Harder (32' Gudelevičius); Dénes (18'st Padilla), Rubino, Braschi (23'st Guidobaldi); Caprini. A disp.: Tognetti; Scuderi, Spaggiari, Sadotti, Maggini, Fortini, Mignani. All.: Galloppa.

MILAN (4-2-3-1): Bartoccioni; Bakoune (14'st Jiménez), Simić, Nissen, Magni; Victor (36'st Malaspina), Stalmach (14'st Perrucci); Scotti, Zeroli, Sia (36'st Perina); Camarda (26'st Bonomi). A disp.: Raveyre, Torriani; Paloschi, Parmiggiani; Sala; Liberali. All.: Abate.

Arbitro: Cavaliere di Paola (CS).

Gol: 43' Victor (M), 22'st Rubino (F).

Ammoniti: 21' Rubino (F), 27' Bakoune (M), 16'st Victor (M), 32'st Baroncelli (F), 37'st Gudelevičius (F).

Note: al 22'st Bartoccioni (M) para un rigore a Rubino (F).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.