MILAN PRIMAVERA

Milan Primavera, Abate: “Dobbiamo guardare a noi stessi e ritrovare umiltà”

Matteo Boninsegna
Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, ha parlato al termine della sfida con il Genoa. Le sue dichiarazioni

Ignazio Abate, tecnico del Milan Primavera, si è concesso ai microfoni di Milan Tv al termine della sfida con il Genoa. I giovani Diavoli rossoneri hanno perso per 2-1. In gol Vittorio Magni. Le parole di Abate.

Sulla partita: "È stata la partita che ci aspettavamo: loro molto chiusi dietro la linea della palla. Il primo tempo è stato equilibrato, abbiamo tenuto il comando del gioco, ma facevamo fatica a trovare spazi. Abbiamo rischiato solo su una palla inattiva. Potevamo essere più veloci, c'erano pochi spazi tra le linee e dovevamo sfruttare di più le fasce. Poi anche nel secondo tempo è stata una partita equilibrata, l'ha spezzata un episodio e abbiamo preso due gol fotocopia su rinvio del portiere. Abbiamo dimostrato poca cattiveria, poca solidità difensiva e questo l'abbiamo pagato a caro prezzo. Dopo il pareggio la partita sembrava darci sensazioni positive, sembrava dirci che potevamo andare a vincere. Invece abbiamo preso un altro gol in fotocopia. Ci deve far riflettere, c'è tanto da lavorare, bisogna tenere la testa bassa che la strada è lunga".

Su cosa serve: "Dobbiamo ritrovare un po' di umiltà, perché sono tutte partite difficili, giochiamo contro squadre più grandi di noi che sono molto più smaliziate, ma per portarle a casa, specialmente quando sei con il comando del gioco e sei esposto al contropiede, ci vuole un'altra cattiveria. Sta a noi mettergliela dentro e mi aspetto molto di più dai ragazzi più grandi".

Sui prossimi impegni: "Ora arrivano partite difficili, ma sono tutte complicate. Saranno partite diverse da interpretare, ma dobbiamo guardare prima a noi stessi e ritrovare quella cattiveria, quella umiltà e capire che per diventare calciatori la strada non è corta e semplice, non arriva tutto subito". LEGGI ANCHERedBird cede il Milan agli arabi di PIF? Spunta una clamorosa indiscrezione >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.