Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera 1 – Genoa-Milan 2-1: rossoneri beffati a pochi minuti dal termine

Francesco Camarda Milan Primavera
Il Milan Primavera di Ignazio Abate perde in casa del Genoa. Ecco, dunque, l'analisi del match di 'acmilan.com'
Matteo Boninsegna

(fonte: acmilan.com) Termina con una sconfitta la 24ª giornata del campionato Primavera 1 del Milan, che cede di misura (2-1) sul campo del Genoa al termine di una partita equilibrata e combattuta. Un esito, quello della mattinata genovese, che punisce eccessivamente i rossoneri, sfortunati soprattutto a tempo scaduto su una traversa colpita da Victor. Alla squadra di Abate non basta il primo gol stagionale di Vittorio Magni, che aveva ripreso l'iniziale vantaggio firmato da Rossi su calcio di rigore: a segnare la differenza odierna tra le due squadre, regalando i tre punti ai rossoblù, è stato Papastylianou all'81'.

Un verdetto difficile per quanto espresso in campo, con la squadra che avrebbe meritato di più per la prestazione prodotta al netto delle numerose assenze. La classifica rimane invariata - anche in virtù del ko a Cagliari del Torino secondo - e il calendario offre probabilmente la migliore occasione possibile per rilanciarsi e archiviare lo stop maturato in terra ligure. Sabato 24 febbraio alle 13.00, infatti, al PUMA House of Football sarà tempo di Derby contro l'Inter capolista. Forza ragazzi!


LA CRONACA

Tanto equilibrio in campo sin dal calcio d'inizio: le occasioni latitano nei primi venti minuti che vedono un Milan comunque in controllo. I rossoneri ci provano per due volte al 22' impegnando Calvani in una coppia di parate difficili, prima sulla conclusione da fuori di Victore poi sulla ribattuta di Bakoune. I padroni di casa, da parte loro, sfiorano il vantaggio al 25' con una traversa colpita da Arboscello sugli sviluppi di un calcio piazzato. Succede poco nella seconda metà della prima frazione, da segnalare soltanto, al 44', un tentativo - anche qui, sugli sviluppi di una punizione - velenoso di Bonomi che lambisce il secondo palo da buona posizione.

La ripresa parte nel peggiore dei modi: dopo meno di un minuto Raveyre esce fallosamente su Ekhator, Rossi trasforma dagli undici metri. I rossoneri provano a reagire soprattutto con Scotti - girata lontana dallo specchio al 54' - e Victor, punizione insidiosa dai 25 metri al 58' che sfiora il palo. Il Genoa concede davvero poco alla manovra prolungata e generosa della squadra di Abate, che prova a girarla anche con i cambi. È proprio un subentrato, Sala, a confezionare il meritato pareggio al 77': cross dalla destra, uscita a vuoto di Calvani e inserimento vincente di Magni, al primo gol in rossonero. La risposta genoana, però, arriva all'81' con il 2-1 firmato di testa da Papastylianou. Il finale è palpitante, nel recupero c'è una tripla chance per il 2-2 - Bakoune, Camarda e Victor, che colpisce la traversa al 94' - ma il fischio finale sancisce la sconfitta del Milan Primavera.

IL TABELLINO

GENOA-MILAN 2-1

GENOA (4-2-3-1): Calvani; Scaravilli (33'st Bosia), Abdellaoui, Pittino, Tosi; Parravicini (24'st Barbini), Sarpa; Rossi, Arboscello, Ghirardello (15'st Venturino); Ekhator (33'st Papastylianou). A disp.: Consiglio; Ahanor, Ferroni; Carbone, Gonçalinho, Thorsteinsson; Omar. All.: Agostini.

MILAN (4-2-3-1): Raveyre; Bakoune, Parmiggiani, Nsiala, Magni; Malaspina (31'st Sala), Victor; Scotti (42'st Lamorte), Stalmach (26'st Simmelhack), Bonomi (1'st Sia); Camarda. A disp.: Bartoccioni, Torriani; Cappelletti, Paloschi, Tezzele; Mancioppi; Batistini. All.: Abate.

Arbitro: Cappai di Cagliari.

Gol: 2'st rig. Rossi (G), 32'st Magni (M), 36'st Papastylianou (G).

Ammoniti: 42' Ghirardello (G), 3'st Rossi (G), 11'st Nsiala (M). LEGGI ANCHE: Milan, De Zerbi ‘chiama’. Si complica un rinnovo importante? E Cardinale …

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.