Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera 1 – Genoa-Milan 2-1: dolorosa sconfitta per i rossoneri

Francesco Camarda - Genoa Milan Primavera 1 Tim
Il Milan di Ignazio Abate perde contro il Genoa nella 22^ giornata di Primavera 1 Tim. La gara termina 2-1
Matteo Boninsegna

Il Milan di Ignazio Abate perde in casa del Genoa nella 22^ giornata di Primavera 1 Tim, la gara termina sul risultato di 2-1 a favore del Grifone. Dopo un primo tempo in pieno controllo rossonero, è il Genoa a passare in vantaggio a inizio ripresa grazie al rigore segnato da Rossi, Magni riagguanta il pareggio, ma poco dopo i padroni di casa tornano in vantaggio con Papastylianou condannando i rossoneri alla sconfitta.

Genoa-Milan 2-1: il commento della gara

—  

L'impronta di inizio match è chiara: il Milan prende l'iniziativa alla ricerca del vantaggio, il Genoa si chiude e prova a far male in ripartenza. I primi minuti rispecchiano proprio questa situazione anche se il primo brivido della gara scorre sulla schiena rossonera: una palla vagante in area rischia di assumere potenziale, ma un attento Raveyre si avventa sul pallone e sventa la minaccia. Il primo concreto squillo ospite arriva dopo 22 minuti, prima con Eletu e, poi, con Bakoune, ma Calvani si fa trovare pronto e respinge in entrambe le occasioni. Poco dopo il Grifone risponde: Arboscello svetta più in alto di tutti e colpisce la traversa con un colpo di testa. Da lì poche emozioni prima della fine della prima frazione di gara, solo un timido tentativo di Camarda sugli sviluppi di un calcio piazzato.


Ciò che era mancato nel primo tempo, arriva in apertura del secondo ed è a tinte rossoblù. È il Genoa, infatti, a sbloccare il risultato: Ekhator guadagna un calcio di rigore, Rossi si incarica della battuta e trasforma la rete del vantaggio. Il Milan prova a rispondere, ma la difesa del Genoa regge fino a 12 minuti dal termine, quando Magni approfitta di un'incertezza in uscita di Calvani e trasforma il pallone nella rete del pareggio. Il Genoa non si scompone e riacciuffa il vantaggio grazie alle forze fresche. È proprio il neo-entrato Papastylianou a siglare la rete della definitiva vittoria rossoblù. LEGGI ANCHE: Monza-Milan, probabili formazioni. Pioli pensa al turnover pesante?

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.