A differenza dei cugini nerazzurri, che hanno faticato nel loro girone e alla fine sono passati come secondi, il Milan ha superato il girone di Youth League al primo posto davanti a club del calibro di Borussia Dortmund, Newcastle e, soprattutto, PSG. E a questo si aggiunga la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Primavera, dove i ragazzi di Ignazio Abate affronteranno la Fiorentina. Il che significa che i rossoneri sono in corsa in tutte le competizioni.
Milan Primavera, l'errore da non commettere
—Attenzione, però, perché in tutto questo c'è un pericolo da non sottovalutare. L'anno scorso, con una rosa comunque decisamente meno competitiva, il Milan Primavera si è spinto fino alla semifinale di Youth League, puntando tutto su quello e lasciando indietro le altre competizioni. Il risultato è stato una mancata qualificazione alla finale e una posizione decisamente non soddisfacente in campionato. Un errore che non dovranno commettere anche in questa stagione i ragazzi di Ignazio Abate, anche se, bisogna dirlo, la maturazione anche sul piano psicologico si è vista.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA