02:31 min

giovanili

PM – Milan-Atalanta Primavera 0-1: decide Cortinovis

Antonio Tiziano Palmieri

MILAN-ATALANTA PRIMAVERA LIVE - Al 'Vismara' si gioca Milan-Atalanta, 2° giornata del Campionato Primavera 1. La diretta della gara del Diavolo

Finisce 0-1 il match al Vismara. Gli uomini di Massimo Brambilla passano e vincono la partita portandosi a quota 4 punti in classifica. Il Milan, dopo aver vinto a Cagliari nella prima giornata di campionato, perde e resta a quota 3. La partita è stata decisa dal migliore in campo, Alessandro Cortinovis. La ripresa è stata giocata un po' sotto ritmo da entrambe le squadre. Primo tempo più frizzante. Nel complesso i rossoneri potevano meritare il pareggio.

È TERMINATA LA SFIDA DEL VISMARA: ECCO IL RESOCONTO DEL MATCH

94' - Termina l'incontro.

93' - Angolo per il Milan. Tutti in area, ma l'arbitro fischia fallo in attacco.

90' - 4 minuti di recupero.

89' - Forcing del Milan che cerca il pareggio. L'Atalanta si difende bene.

87' - Sostituzione Atalanta: l'autore del gol Cortinovis esce infortunato. Al suo posto entra Oliveri.

79' - Incontenibile Cortinovis che scarta un uomo al limite dell'area e calcia verso la porta rossonera. Pallone che esce di un non nulla.

78' - Sostituzione Atalanta: mister Brambilla manda in campo Italeng al posto di Kobacki

72' - Azione sulla sinistra di Tonin che crossa al centro area. La difesa dell'Atalanta ribatte poco prima che Olzer potesse colpire a rete.

71' - Sostituzione Milan: esce uno spento Capone, dentro il numero 18 Signorile. Il tecnico Giunti prova a dare la scossa ai suoi.

67' - Infortunio per Oddi alla spalla. Entra lo staff medico per dare assistenza al terzino sinistro rossonero

63' - GOL ATALANTA: filtrante dalla trequarti per Cortinovis, che scarta Tahar e con un tiro sul primo palo beffa Jungdal. Vantaggio degli ospiti.

60' - Mister Giunti striglia i suoi ragazzi. Non è contento e pensa a qualche cambio.

58' - Azione di Olzer sulla destra. Steso da Ceresoli che viene ammonito. Sugli sviluppi della punizione, nulla di fatto.

56' - Ammonito Panada dell'Atalanta per fallo su Capone

46' - Sostituzione Atalanta: fuori Sidibe dopo vari errori sotto porta nel primo tempo. Dentro Carra.

Inizio secondo tempo al Vismara.

RESOCONTO PRIMO TEMPO - Termina a reti inviolate la prima frazione di gioco. Partita combattuta e giocata alla pari. Da segnalare una traversa a testa: per i nerazzurri Sidibe e per i rossoneri Tonin. Alla vigilia del match ci si aspettava un Milan in difficoltà contro l'Atalanta. Per ora non è così. I ragazzi di mister Federico Giunti stanno tenendo bene il campo e rispondono colpo su colpo agli attacchi degli avversari.

41' - Sostituzione Atalanta: esce il portiere Dajcar per infortunio. Entra Vismara.

38' - Infortunio per Scalvini dopo uno scontro con Tonin. Entrano i sanitari. Momento utile per mister Giunti per dare indicazioni ai suoi ragazzi.

27' - Ammonito Scanagatta dell'Atalanta per un fallo a centrocampo

26' - Miracolo di Jungdal su Sidibe. Il numero 11 dell'Atalanta stoppa di petto e calcia da pochi passi. Il portiere rossonero respinge.

22' - Contropiede del Milan: spreca tutto Capone calciando male a lato della porta dell'Atalanta difesa da Dajcar.

14' - Traversa anche per il Milan. Filtrante di Olzer per Tonin, che scarta l'ultimo difensore e a tu per tu con il portiere prende una traversa clamorosa. Sugli sviluppi, Capone non riesce a ribadire in rete.

10' - Parata del portiere rossonero Jungdal. Dopo alcuni rimpalli, traversa dell'Atalanta con Sidibe. Il Milan si salva.

7' - Atalanta pericolosa con Ghislandi. Chiuso all'ultimo prima del tiro dalla difesa rossonera.

1' - Calcio d'inizio di Milan-Atalanta Primavera

"Quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Milan-Atalanta Primavera!

"Sono da poco ufficiali le formazioni con cui Milan-Atalanta daranno vita a questa sfida del 'Vismara'. Vediamole insieme!

"MILAN: Jungdal, Bosisio, Oddi, A. Brambilla, Tahar, Stanga, Frigerio, Mionic, Tonin, Olzer, Capone. A disposizione: Moleri, Obaretin, P. Grassi, Cretti, Di Gesù, Robotti, Signorile, El Hilali, Desplanches. Allenatore: Giunti.

"ATALANTA: Dajcar, G. Renault, Ceresoli, Panada, Scanagatta, Scalvini, Ghislandi, Gyabuaa, Kobacki, Cortinovis, Sidibe. A disposizione: Vismara, Viviani, Hecko, Berto, Zuccon, F. Grassi, Olivieri, Carrà, Italeng, Mediero, Bertini, De Nipoti. Allenatore: Brambilla.

"L'arbitro di Milan-Atalanta del Campionato Primavera 1 sarà il signor Mario Vigile di Cosenza, assistito da Alberto Zampese ed Andrea Torresan, entrambi di Bassano del Grappa.

"L'Atalanta Primavera, tra le compagini più forti del Campionato Primavera 1, ha invece esordito nel torneo con un mezzo passo falso. Soltanto 1-1 casalingo, infatti, dei ragazzi allenati da Massimo Brambilla contro la Juventus Primavera. Rete nerazzurra siglata da Giuseppe Carrà.

"Successivamente, i ragazzi di Giunti hanno disputato il primo turno della Coppa Italia Primavera contro il Brescia. 'Rondinelle' battute in casa per 3-1 grazie alle reti di Antonio Mionić, Sabino Signorile ed ancora Di Gesù, in gran forma.

"Il Milan Primavera, nel primo turno del nuovo campionato, ha battuto in trasferta per 0-1 il Cagliari di Alessandro Agostini grazie al gol realizzato da Enrico Di Gesù in apertura di ripresa.

"MILAN-ATALANTA PRIMAVERA LIVE - Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Vismara', dove tra poco, alle ore 11:00, andrà in scena Milan-Atalanta, gara valida per la 2^ giornata del Campionato Primavera 1 TIM della stagione 2020-2021. Match molto duro per i Giovani Diavoli Rossoneri, allenati da Federico Giunti e neo-promossi nella categoria. Restate con noi per non perdervi neanche un'azione in diretta della sfida. CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL CALCIOMERCATO DEL MILAN >>>