00:37 min

news milan

Milan, Beretta al triangolare “No Racism”

Stefano Bressi

Il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile rossonero, Beretta, ha preso parte all'evento organizzato da Football Leader. Ecco i dettagli.

ULTIME MILAN - Oggi pomeriggio, lunedì 3 giugno, presso il Centro Sportivo "Arci Scampia" a Napoli, si è tenuto un triangolare speciale contro il razzismo e discriminazioni di ogni genere. Questa iniziativa, che apre l'edizione 2019 del Premio Football Leader, è nata con l'obiettivo di sensibilizzare i ragazzi e gli adulti sul tema dell’inclusione e integrazione sociale. Il triangolare di calcio a 7 vedrà affrontarsi il Team Immigrati dell'Arci Napoli, la Selezione AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) e la Selezione USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) della Campania.

Tra i testimonial dell'evento Mario Beretta, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile del Milan, consigliere federale ed ex allenatore di Serie A.

La sua presenza rafforza una volta di più l'attenzione del Club rossonero verso il tema del razzismo, come dimostrato anche con la realizzazione del video con il capitano Alessio Romagnoli e trasmesso sui maxischermi di San Siro prima di ogni partita casalinga. Il calcio è capace di unire e di diffondere quei valori imprescindibili per la crescita della persona quali il rispetto e l’inclusione.

Fonte: acmilan.com

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android