LA CRONACA
—Partenza energica. La prima occasione arriva al minuto 8 ed è già importante. Appoggio corto di Yakymenko, Scotti anticipa e salta il portiere ma il suo tiro è ribattuto sulla linea da Verlinden. È il Milan a fare la partita, il Club Brugge resta basso e prova a ripartire. I rossoneri insistono con Perera (13') e Liberali un minuto più tardi, i tentativi di entrambi vengono murati. Al 29', dopo un recupero alto, il pallone arriva in area a Liberali che si gira e calcia, il suo sinistro è deviato in angolo. Gli ospiti escono fuori dopo la mezz'ora e costruiscono la prima chance al 35' con il cross di Deuwel e la girata di Verlinden che termina sopra la traversa. Il Milan viene sorpreso al 41', quando i belgi sbloccano il punteggio: retropassaggio di Stalmach, Furo salta Pittarella e deposita in rete il gol che vale lo 0-1. Intervallo.
Ritmo spezzettato in avvio di ripresa. Al minuto 63' il Brugge sbaglia in costruzione e Stalmach allunga per Scotti, chiuso sul più bello. Il Milan aumenta il forcing, tra il 64' e il 67' Paloschi e Scotti ci provano di testa senza fortuna. Al 70' Perera avanza sulla corsia e suggerisce al centro per Bonomi ma il piattone del 30 si spegne sul fondo, il Brugge risponde al 72' con lo sprint di Furo, uscita provvidenziale di Pittarella e poi Da Silva non inquadra lo specchio.
I cambi riaccendono i rossoneri, Perin imbuca per Albé al minuto 78, avanzata incontenibile e destro incrociato respinto da De Corte con l'aiuto della difesa. Finale all'assalto. Perera (87') e Comotto (89') impegnano De Corte, il portiere belga è ancora decisivo sul destro secco di Comotto al 94'. Al 95' ecco il pari, Ossola in tuffo di testa firma il meritatissimo 1-1. Passa un minuto e Albé serve lo stesso Ossola, De Corte è nuovamente miracoloso sul suo sinistro. Finisce 1-1.
IL TABELLINO DI MILAN-BRUGES 1-1
—MILAN (4-3-3): Pittarella; Colombo (24'st Albé), Parmiggiani, Paloschi, Perera; Stalmach (24'st Ossola), Malaspina (31'st Sala), Comotto; Liberali (31'st Perin), Scotti (41'st Lamorte), Bonomi. A disp.: Colzani; Lontani, Mancioppi, Vladimirov. All.: Guidi.
BRUGES (4-3-3): De Corte; Yakymenko (36'st Naert), Verlinden, Deuwel (29'st Poeketie), Vandeperre; Delorge, Granados, Da Silva (36'st Braspenning); Jensen (1'st Amengai), Furo, Bisiwu (11'st Kamara). A disp.: Vanden Driessche; Callens, Okon-Engstler, Van Britsom. All.: Veldman.
Arbitro: Joonas Jaanovits (EST).
Gol: 41' Furo (CB), 50'st Ossola (M).
Ammoniti: 3'st Paloschi (M), 5'st Stalmach (M), 13'st Liberali (M), 17'st Delorge (CB), 44'st Naert (CB), 47'st Sala (M).
© RIPRODUZIONE RISERVATA