Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

YOUTH LEAGUE

Youth League – Milan-Bruges 1-1: Ossola la riprende di forza allo scadere

Youth League 2024-25. Il commento di Milan-Bruges
Ecco, di seguito, cronaca e tabellino di Milan-Bruges di Youth League, terminata 1-1 con un gol dei rossoneri allo scadere
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) La Primavera agguanta nel recupero un pari tanto importante quanto meritato. 1-1 tra Milan e Bruges nella 3ª giornata di UEFA Youth League, al vantaggio ospite firmato da Furo ha risposto il gol di Ossola in pieno recupero. Una rete, quella realizzata dal classe 2007 su assist di Comotto, che ha premiato la determinazione e lo spirito dei rossoneri, che fino a quel momento avevano costruito numerose palle-gol senza riuscire a sorprendere un super De Corte. Il finale è stato arrembante, il recupero poteva regalare addirittura il sorpasso. Un po' di rammarico è inevitabile, ma la squadra esce rafforzata dai novanta minuti di gioco del PUMA House of Football.

Una disattenzione pagata a caro prezzo, prima di allora Pittarella era stato inattivo, e poi la reazione del gruppo. Il Milan è stato aggressivo e coraggioso, i cambi l'hanno riacceso e trascinato verso la rimonta, seppur a metà. Il pari è stretto ai rossoneri e rimanda l'appuntamento con il primo hurrà europeo, ma con prestazioni di questo livello la prima vittoria nella competizione non tarderà ad arrivare. L'1-1 odierno porta la formazione di Mister Guidi a quota 2 punti nella maxi-classifica. Dopo due impegni casalinghi, è ora in programma la trasferta sul campo della Fiorentina, appuntamento di campionato per lunedì 28 ottobre. Forza ragazzi!


LA CRONACA

—  

Partenza energica. La prima occasione arriva al minuto 8 ed è già importante. Appoggio corto di Yakymenko, Scotti anticipa e salta il portiere ma il suo tiro è ribattuto sulla linea da Verlinden. È il Milan a fare la partita, il Club Brugge resta basso e prova a ripartire. I rossoneri insistono con Perera (13') e Liberali un minuto più tardi, i tentativi di entrambi vengono murati. Al 29', dopo un recupero alto, il pallone arriva in area a Liberali che si gira e calcia, il suo sinistro è deviato in angolo. Gli ospiti escono fuori dopo la mezz'ora e costruiscono la prima chance al 35' con il cross di Deuwel e la girata di Verlinden che termina sopra la traversa. Il Milan viene sorpreso al 41', quando i belgi sbloccano il punteggio: retropassaggio di Stalmach, Furo salta Pittarella e deposita in rete il gol che vale lo 0-1. Intervallo.

Ritmo spezzettato in avvio di ripresa. Al minuto 63' il Brugge sbaglia in costruzione e Stalmach allunga per Scotti, chiuso sul più bello. Il Milan aumenta il forcing, tra il 64' e il 67' Paloschi e Scotti ci provano di testa senza fortuna. Al 70' Perera avanza sulla corsia e suggerisce al centro per Bonomi ma il piattone del 30 si spegne sul fondo, il Brugge risponde al 72' con lo sprint di Furo, uscita provvidenziale di Pittarella e poi Da Silva non inquadra lo specchio.

cambi riaccendono i rossoneri, Perin imbuca per Albé al minuto 78, avanzata incontenibile e destro incrociato respinto da De Corte con l'aiuto della difesa. Finale all'assalto. Perera (87') e Comotto (89') impegnano De Corte, il portiere belga è ancora decisivo sul destro secco di Comotto al 94'. Al 95' ecco il pariOssola in tuffo di testa firma il meritatissimo 1-1. Passa un minuto e Albé serve lo stesso Ossola, De Corte è nuovamente miracoloso sul suo sinistro. Finisce 1-1.

IL TABELLINO DI MILAN-BRUGES 1-1

—  

MILAN (4-3-3): Pittarella; Colombo (24'st Albé), Parmiggiani, Paloschi, Perera; Stalmach (24'st Ossola), Malaspina (31'st Sala), Comotto; Liberali (31'st Perin), Scotti (41'st Lamorte), Bonomi. A disp.: Colzani; Lontani, Mancioppi, Vladimirov. All.: Guidi.

BRUGES (4-3-3): De Corte; Yakymenko (36'st Naert), Verlinden, Deuwel (29'st Poeketie), Vandeperre; Delorge, Granados, Da Silva (36'st Braspenning); Jensen (1'st Amengai), Furo, Bisiwu (11'st Kamara). A disp.: Vanden Driessche; Callens, Okon-Engstler, Van Britsom. All.: Veldman.

Arbitro: Joonas Jaanovits (EST).

Gol: 41' Furo (CB), 50'st Ossola (M).

Ammoniti: 3'st Paloschi (M), 5'st Stalmach (M), 13'st Liberali (M), 17'st Delorge (CB), 44'st Naert (CB), 47'st Sala (M).

tutte le notizie di