Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

YOUTH LEAGUE

Youth League – Milan-BVB 4-1: primo posto e qualificazione conquistata

Milan-BVB 4-1 Youth League 2023-2024 commento
Milan-BVB, partita della 5^ giornata del Gruppo F della Youth League 2023-2024, è terminata 4-1 al 'PUMA - House of Football/Vismara'
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan Primavera di Ignazio Abate ha superato per 4-1 il BVB Under 19 di Mike Tullberg al 'PUMA - House of Football/Vismara' in occasione della quinta giornata del Gruppo F della Youth League 2023-2024. Con questi tre punti, e il contemporaneo successo (2-1) del Newcastle in casa del PSG, i rossoneri guidano ora da soli il girone con 12 punti, a + 5 sui tedeschi. Qualificazione, dunque, al turno successivo di UYL, da primi della classe, con un turno di anticipo.

Milan-BVB 4-1: il commento del match di Youth League

—  

La partita inizia male, un po' a sorpresa, per il Diavolo. Al 4' azione personale, dalla sinistra, di Samuel Bamba e colpo di testa, indisturbato nel cuore dell'area di rigore rossonera, del centravanti ospite Julian Rijkhoff per l'improvviso vantaggio del BVB a Milano. Il gol subito a freddo avrebbe stordito chiunque, ma non i ragazzi di Abate che reagiscono con veemenza e schiacciano i tedeschi per tutto il resto della prima frazione di gara.


Il portiere ospite, Robin Lisewski, è bravo prima su Diego Sia poi su Kevin Zeroli. Nulla può, però, al 22', quando, ben servito da Filippo Scotti, il capitano rossonero trova il pareggio. Il Milan, a questo punto, diventa una furia e trova altre tre reti in poco meno di venti minuti di gioco. La parte del leone la recita proprio Scotti: doppietta, al 28' e al 31' (primi due gol in Youth League in questa stagione) per l'attaccante di Abate. Reti giunte dopo gli errori - clamorosi - della difesa giallonera.

Nel finale del primo tempo, poi, il poker del Diavolo. Al 39', cross dalla sinistra, a rientrare, dell'ottimo Vittorio Magni e stacco imperioso di Sia con palla nell'angolo dove Lisewski non può arrivare. Nel secondo tempo il Milan abbassa i ritmi, gestisce la partita, non soffre mai e, anzi, con Zeroli, Sia e il neo-entrato Alexander Simmelhack, nel finale, va anche molto vicino al quinto gol.

Il BVB dà l'impressione di non crederci mai e rinvia, di fatto, all'ultima partita interna e del girone, quella contro il Newcastle, le proprie chance di qualificazione alla fase successiva. 'Problema', questo, che non riguarda l'ottimo Milan Primavera di Abate, andato a dama con 90' di anticipo e con pieno merito. LEGGI ANCHE: Milan-BVB, Furlani categorico a poche ore dal match >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.