Il portiere ospite, Robin Lisewski, è bravo prima su Diego Sia poi su Kevin Zeroli. Nulla può, però, al 22', quando, ben servito da Filippo Scotti, il capitano rossonero trova il pareggio. Il Milan, a questo punto, diventa una furia e trova altre tre reti in poco meno di venti minuti di gioco. La parte del leone la recita proprio Scotti: doppietta, al 28' e al 31' (primi due gol in Youth League in questa stagione) per l'attaccante di Abate. Reti giunte dopo gli errori - clamorosi - della difesa giallonera.
Nel finale del primo tempo, poi, il poker del Diavolo. Al 39', cross dalla sinistra, a rientrare, dell'ottimo Vittorio Magni e stacco imperioso di Sia con palla nell'angolo dove Lisewski non può arrivare. Nel secondo tempo il Milan abbassa i ritmi, gestisce la partita, non soffre mai e, anzi, con Zeroli, Sia e il neo-entrato Alexander Simmelhack, nel finale, va anche molto vicino al quinto gol.
Il BVB dà l'impressione di non crederci mai e rinvia, di fatto, all'ultima partita interna e del girone, quella contro il Newcastle, le proprie chance di qualificazione alla fase successiva. 'Problema', questo, che non riguarda l'ottimo Milan Primavera di Abate, andato a dama con 90' di anticipo e con pieno merito. LEGGI ANCHE: Milan-BVB, Furlani categorico a poche ore dal match >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA