Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Primavera 1 – Milan-Juventus 1-2: amara sconfitta per i ragazzi di Guidi

Milan-Juventus 1-2 Primavera 1 2024-2025 commento
Il Milan di Federico Guidi sfida la Juventus nella gara valida per la 15^ giornata di Primavera 1: amara sconfitta
Matteo Boninsegna

Il Milan Primavera di Federico Guidi scende in campo contro la Juventus in un gara che si prospetta infuocata. Ecco quanto accaduto allo 'Stadio Città di Meda'.

Milan-Juventus, il primo tempo

—  

L'avvio dei rossoneri è buono: pressing alto ed aggressività fanno da padroni. La doccia fredda, però, arriva ben presto: al minuto 11 i rossoneri perdono una palla sanguinosa in uscita, gli avversari recuperano e lanciano Pugno che, a tu per tu con Colzani, di destro incrocia ed insacca il vantaggio. I rossoneri non si abbattono e due giri d'orologio più tardi rispondono: Eletu disegna una traiettoria in area, sul pallone si avventa Nissen che gira di testa senza inquadrare la porta. Da qui inizia una fase nella quale il Milan si impadronisce del pallino del gioco, mentre i bianconeri si chiudono e cercano di ripartire. Alla mezz'ora Sala va vicino al gol, è Zelezny a negargli la gioia del gol. Sul ribaltamento di fronte Finocchiaro entra in area ed incrocia dalla sinistra, Colzani si tuffa ed abbraccia la sfera. Ad un manciata di minuti dal 45' Scotti recupera bene sulla trequarti ed imbuca per Ibrahimovic. L'11 controlla e spara, ma ancora una volta muro bianconero. Si va riposo con i bianconeri in vantaggio.


Milan-Juventus, il secondo tempo

—  

Il secondo tempo si apre sulla stessa lunghezza d'onda di come si era chiuso il primo: rossoneri in possesso palla, bianconeri nella propria metà campo a difendere il vantaggio. L'insistenza del Milan, però, viene premiata al 58': Perrucci va via bene sulla sinistra ed offre al centro. Sul pallone si avventa Zelezny che respinge, ma sul tap-in facile si presenta Sala che insacca la rete del pareggio. Il Diavolo vuole la vittoria e si rilancia in vanati: al 70' Scotti va via sulla destra ed assiste i compagni, i bianconeri allontanano. Sul proseguo dell'azione Comotto tenta di battere Zelezny con un colpo di tacco, nulla da fare. Al 79' una nuova doccia fredda per il Milan: Colzani si supera sul colpo di testa dell'attaccante bianconero, ma sulla respinta è sfortunato, Di Biase insacca a porta vuota. Da lì poche altre emozioni: cade il Milan di Mister Guidi. LEGGI ANCHEPrimavera 1 - Milan-Juventus: il LIVE testuale della partita >>>

tutte le notizie di