Sulla partita contro la Juventus: "Abbiamo un primo non sufficiente: era una partita da combattere su ogni pallone e siamo stati troppo leggeri. Nel secondo abbiamo messo un'altra mentalità e un altro spirito, sono uscite fuori anche delle buone trame. Son contento che non abbiamo preso gol. Ma abbiamo capito cosa serve in campionato per ottenere punti: è stata una partita vera in cui si sono alzati anche un po' gli animi".
Abate sulle rotazioni fatte vedere nelle ultime partite del Milan Primavera: "Oggi abbiamo cambiato tanto, dando spazio anche a molti ragazzi giovani che sono al primo anno con noi: c'erano in campo due 2007 e un 2008, oltre a tanti 2006. Bisogna trovare un'identità più solida e precisa ma i ragazzi hanno tenuto bene il campo, ordinati. Nel primo tempo, ripeto, troppe sbavature e invece nel secondo tempo ho visto una squadra più solida e compatta, che sapeva quello che voleva e ha interpretato la partita che era da interpretare".
Infine sui programmi futuri: "Adesso stacchiamo per un giorno e poi avremo due belle amichevoli a Siviglia e siamo pronti per il campionato". Okafor vice Giroud? Milan, il parere di Sacchi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA