In Youth League, poi, la classifica è anche meglio. Primo posto, 3 vittorie e una sola sconfitta. Alle spalle di questo Milan ci sono le giovanili di squadre come PSG, Newcastle e Borussia Dortmund: mica male.
Il gioco e il talento
—Ciò che sorprende di questa squadra è la facilità con la quale gioca a calcio. Ignazio Abate è riuscito a plasmare un gruppo prima ancora di limare e migliorare le caratteristiche individuali. I rossoneri sono aggressivi, cercano di dominare l'avversario ma sanno anche quando attendere e colpire. Tolti alcuni errori, e un po' di sfortuna, il Milan Primavera possiede alcune pedine che dimostrano una maturità da prima squadra. Parliamo, ad esempio, di Kevin Zeroli.
Capitano e perno del centrocampo rossonero. Zeroli ha tutte le qualità per rimanere fra le fila di Stefano Pioli. Atteggiamenti da leader, qualità e senso di appartenenza. Vista la situazione in prima squadra, fra infortuni e alcune prestazioni deludenti, una chance a questo talentuoso 2005 rappresenterebbe un bel segnale.
Inutile, poi, non prendere in considerazione Francesco Camarda. L'attaccante rossonero è un talento di pregiatissima fattura. Basta guardare una sua qualunque partita per capirlo: un futuro fuoriclasse da proteggere e blindare. Simic ha già assaporato l'aria da prima squadra, così come Chaka Traoré. C'è anche Alex Jimenez, terzino di spinta che sembra una copia di Theo Hernandez. Insomma, il Milan Primavera è pieno zeppo di talento e Pioli potrebbe anche pensare di pescare un bel jolly dal mazzo. LEGGI ANCHE: Milan, a rischio il Mondiale per Club (e una pioggia di soldi) >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA