- Calciomercato
- Redazione
Milan Primavera Youth League (getty images)
'attesa sta per finire. Tra poche ore, alle 18.00, si terrà una delle partite più importanti della stagione per il Milan Primavera allenato da Ignazio Abate. I giovani rossoneri, che stanno vivendo più di qualche difficoltà in campionato, vogliono continuare a credere nel sogno di conquistare la Youth League e il penultimo atto li vedrà affrontare un avversario tutt'altro che semplice, l'Hajduk Spalato.
Il Milan Primavera, però, si è reso protagonista di un cammino importante, durante il quale ci sono stati anche successi insperati, che non hanno fatto altro che alimentare le speranze e i sogni di questi ragazzi. In primis c'è stata la fase a gironi, chiusa in testa a quota 14 punti davanti a Salisburgo, Dinamo Zagabria e Chelsea. Non solo i rossoneri si sono piazzati al primo posto nel loro raggruppamento, ma lo hanno fatto da imbattuti.
La fase a gironi, poi, li ha visti prima superare di misura il Rukh Lviv agli ottavi di finale, grazie ad una rete di Kevin Zeroli, e in seguito l'Atletico Madrid, allenato da una vecchia conoscenza del Milan e di Ignazio Abate, Fernando Torres. Il successo sui giovani colchoneros ha permesso alla Primavera del Diavolo di arrivare sino al penultimo atto di questa importante competizione e ora sognare è più che lecito.
Un aspetto molto interessante da sottolineare a tal proposito è l'analogia che intercorre tra il Milan Primavera di Ignazio Abate e la prima squadra guidata da Stefano Pioli. Sebbene la situazione di classifica sia diversa, entrambe le compagini hanno dimostrato di andare a rallentatore in campionato, salvo poi fare entrambe due grandi cammini nelle rispettive competizioni continentali, la Youth League e la Champions League, spesso superando i propri limiti. LEGGI ANCHE: Milan, Champions: Pioli e Maldini come Ancelotti e Galliani nel 2007
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA