MILAN PRIMAVERA

Youth League – Milan, attento ai pericoli! E non sono solo in campo …

Fabio Barera Redattore 
Ecco i possibili pericoli per il Milan Primavera contro il Braga, nella sfida valevole per gli ottavi di finale della Youth League 2023/2024

In un precedente articolo abbiamo analizzato un dato sorprendente e allo stesso tempo allarmante che deve mettere in guardia il Milan Primavera nella gara contro il Braga. Quello, però, non è l'unico possibile pericolo cui dovranno far fronte i rossoneri negli ottavi di finale di Youth League. Al di là del filotto di vittorie, che comunque ha la sua grande importanza, ci sono anche alcuni calciatori che, rispetto alla media, spiccano nella formazione lusitana guidata dal tecnico Rui Duarte.

Milan Primavera, ecco i possibili pericoli del Braga

—  

Il primo potrebbe essere lo stesso allenatore del Braga. Se da una parte Ignazio Abate non ha infatti alcuna esperienza al di fuori di quella nel Settore Giovanile del Milan, dall'altra parte Rui Duarte si è già fatto un suo bagaglio. Prima di mettersi alla guida della formazione Under 19 del club lusitano, infatti, è stato il tecnico, all'inizio della sua carriera, di Farense e Casa Pia, due compagini che militano nella prima divisione portoghese. Nonostante il rango di queste parentesi, sono comunque esperienze formative.

Quanto alla squadra i pericoli, per la verità, non sono tantissimi. Due i giocatori da citare senza ombra di dubbio. Il primo è João Vasconcelos, miglior marcatore del Braga in questa prima parte di Youth League con 4 reti all'attivo in sette presenze. Il secondo, invece, è Nuno Patricio, classe 2006, che però ha già esordito con la formazione Under 23 ed è già sotto il controllo del gruppo CAA Stellar. LEGGI ANCHEMilan, Pioli può restare allenatore al raggiungimento di tre obiettivi: la novità >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.