MILAN PRIMAVERA

Milan, Cuenca: fantasia e talento da vendere | NEWS

Matteo Boninsegna
Hugo Cuenca, talento paraguaiano del Milan Primavera, si sta preparando al grande salto a suon di gol e prestazioni di alto livello

Hugo Cuenca, trequartista paraguaiano del Milan Primavera, è uno dei migliori prospetti della squadra allenata da Ignazio Abate.

Nato a Coronel Oviedo l'8 gennaio 2005, viene acquistato dal Milan nell'agosto del 2022 dal Deportivo Capiatá. Con i rossoneri firma un contratto fino al 30 giugno 2025 e inizia a mettersi in mostra anche in Europa. Fin da subito ha conquistato tutti a suon di gol e giocate da urlo. Alla sua prima stagione in rossonero disputa 26 presenze tra Primavera 1 e Youth League, mettendo a segno 4 gol e 4 assist. Quest'anno è già a quota 2 gol e 3 assist in 15 presenze tra tutte le competizioni. Uno di questi un'autentica magia nel derby di andata in casa dell'Inter, un mancino a giro da fuori area che è andato ad infilarsi appena sotto l'incrocio dei pali.

La fiducia del tecnico non manca e presto potrebbe arrivare anche quella di Stefano Pioli, attendo alle vicende delle squadre giovanili del club.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.