- Calciomercato
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 11: Sara Stokic of AC Milan U19 Women celebrates after scoring a goal during the Primavera 1 Final match between Sassuolo U19 and AC Milan U19 on May 11, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Per il quarto anno consecutivo, il Milan Primavera Femminile conquista la finale della Viareggio Women’s Cup, confermandosi tra le migliori formazioni giovanili del torneo. Un risultato che sottolinea l’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile rossonero, già campione in carica da due edizioni consecutive. Tre anni fa, invece, il sogno si infranse in finale contro le danesi del Brøndby.
Questa volta, l’ultimo ostacolo per il Diavolo sarà la Juventus, in un duello che promette scintille: le bianconere hanno vinto le prime due edizioni del torneo e chi trionferà si posizionerà in solitaria in cima all’albo d’oro della competizione.
Un cammino travolgente fino alla finale
Guidate da mister Matteo Zago, le giovani rossonere hanno dominato la fase iniziale del torneo con due vittorie schiaccianti.
• Prima giornata: travolgente 11-0 contro il Livorno, con reti di Taddei (2), Rossi (2), De Marco (2), Tomaselli, Minnei, Carotenuto, Longobardi e un’autorete di Diversi.
• Seconda giornata: successo per 7-2 contro le americane del West Chester United, grazie a una tripletta di Minnei e ai gol di Taddei, Rossi, Longobardi e De Marco.
Ora, il Milan Primavera Femminile è pronto per la sfida più importante: la finalissima contro la Juventus, in programma il 21 marzo. Un appuntamento imperdibile per decretare la regina della Viareggio Women’s Cup. LEGGI ANCHE: Milan, come vanno i giocatori in prestito? Il punto da Adli a... Morata>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA