Il classe 2006 è entrato nel giro dell'U19 nel novembre 2022, saltando in corsa sul treno dopo aver iniziato la stagione con l'Under 17 (con cui comunque aveva totalizzato 13 gol in 11 presenze). Nessun rodaggio, nonostante i due anni sotto età, al contrario il suo impatto sulla categoria superiore è stato detonante: 26 apparizioni complessive in tutte le competizioni (campionato, coppa e Youth League) e 8 reti. Un andamento confermato in questa stagione, iniziata da punta centrale e proseguita sondando tutti gli altri ruoli offensivi: 27 presenze, 8 gol e una incredibile continuità di rendimento.
A pochi giorni dalla trasferta di Cagliari, contro una formazione desiderosa di rientrare in zona playoff, Diego ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni: del rapporto con Mister Abate, del suo rendimento e delle prospettive di questa stagione. Domenica ad Asseminello (fischio d'inizio ore 11.00) sarà di nuovo uno dei punti di riferimento di questa squadra, carica e desiderosa di ritrovare una vittoria che manca dal 6 gennaio, Frosinone-Milan 0-2. Ad aprire le marcature quel giorno, neanche a dirlo, Diego Sia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA