Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
(fonte: acmilan.com) Il nucleo giovane ed emergente del Milan Primavera ha in comune un percorso lungo anni, in cui diversi elementi di una squadra che tanto bene sta figurando in questa stagione hanno scalato diverse categorie della piramide del Settore Giovanile. Tra questi elementi c'è anche Pietro Parmiggiani, altro membro della "leva del 2006" passata - tra i giocatori e anche Mister Abate - dalla Finale Scudetto contro la Roma nel 2022 ai "grandi" del 2023/24. Under 16, 17, 18 e Primavera. Campionato, Coppa Italia, Youth League.
In questi anni Pietro, nativo di Asola (provincia di Mantova), ha difeso la maglia rossonera in tutte queste categorie, disimpegnandosi soprattutto da centrale difensivo e rispondendo sempre presente quando chiamato in causa. Come in questa stagione, la prima a tempo pieno con l'Under 19. Partito inizialmente in sordina per la giovane età, Parmiggiani ha sommato numerose presenze dal primo minuto tra tutte le competizioni a causa delle assenze di diversi elementi chiamati inPrima Squadra. Un'esperienza importante per un ragazzo che ha firmato, nelle ultime settimane, il suo primo contratto da professionista.
Un accordo che lo ha legato ai colori rossoneri fino al 2025, che ne ha certificato una centralità nel gruppo acquisita nelle ultime giornate. Dal 13 dicembre, giorno dell'ultimo turno (ininfluente) di Youth League a Newcastle, Pietro è stato titolare pressoché inamovibile della retroguardia di Mister Abate - unica assenza nel match di campionato contro l'Atalanta - segnalandosi sempre per generosità, spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia.
Con positività e continuità di rendimento,Parmiggiani si è ritagliato un posto meritato in un gruppo che non manca mai di segnalarsi per ambizione ed entusiasmo. Nel pieno della preparazione a due settimane impegnative, tra la trasferta sul campo del Genoa e i due imperdibili appuntamenti casalinghi contro Inter e Braga (in Youth League), Pietro si è raccontato a 360° in un'intervista ai nostri microfoni, spaziando dai temi del campo a quelli personali. LEGGI ANCHE: Europa League, ecco le possibile avversarie del Milan agli ottavi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA