MILAN PRIMAVERA

Milan Primavera, il focus sul talento rossonero Vittorio Magni

Matteo Boninsegna
Ecco, di seguito, il focus di 'acmilan.com' su Vittorio Magni, giovane talento del Milan Primavera di Ignazio Abate

(fonte: acmilan.com)Un giovane in piena crescita. Vittorio Magni è uno dei volti in vetrina della nostra Primavera, un giocatore affidabile che sta avendo molto spazio e guadagnando credito per una carriera appena iniziata ma già promettente. Classe 2006, nato a Milano, la scorsa estate ha firmato il primo contratto da professionista e nella prossima diventerà maggiorenne. Nel mentre, mancheranno i mesi più importanti nei quali continuare a correre alla ricerca degli obiettivi di squadra.

Vittorio è appena stato protagonista a Genova, segnando il gol del provvisorio 1-1. Un facile appoggio a porta vuota dopo l'uscita del portiere, ma contava esserci e per un terzino non era scontato trovarsi lì, al posto esatto al momento esatto, credendo nel cross di Sala. Sembrava il meritato graffio per portare a casa almeno un punto nel finale di una gara complicata, invece poi i rossoblù hanno risorpassato i rossoneri. Peccato, rimane comunque la prima rete in campionato; la seconda stagionale dopo quella a dicembre a Empoli in Coppa Italia.

C'è un dettaglio fondamentale da sottolineare nelle prestazioni, in particolare nel ruolo. Mister Abate lo sta schierando quasi sempre in fascia mancina, pur avendo il destro come piede preferito. Abituato ad agire a destra, in Under 17 nella precedente annata e anche in Nazionale U19, ha traslocato per scelta ed esigenza calcolando la difficoltà nel privarsi di Bakoune e la promozione di Jiménez: una dimostrazione di grande fiducia dell'allenatore, con Magni che ha ripagato cogliendo l'opportunità e scoprendo una nuova posizione.

Di questo, e non solo, abbiamo parlato direttamente in compagnia del ragazzo in un'intervista esclusiva a Milanello. Sono giorni di lavoro, di cura dei dettagli, di attesa per il Derby di sabato 24 febbraio, quando alle 13.00 al PUMA House of Football andrà in scena il big match. All'andata terminò in pari, i rossoneri sono in piena zona playoff e affronteranno la capolista alla ricerca di un colpaccio che avrebbe enorme peso e significato all'interno di un periodo delicato. LEGGI ANCHE: Milan, l'avversaria in Europa League. Baresi punge Pioli? 


 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.