Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN PRIMAVERA

Milan, Liberali sulle orme di Camarda: talento puro

Mattia Liberali, giocatore del Milan Primavera - PianetaMilan.it
Mattia Liberali, attaccante esterno del Milan Primavera, è uno dei prospetti più interessanti del vivaio rossonero
Matteo Boninsegna

Il vivaio del Milan si sta rivelando uno dei migliori bacini calcistici d'Europa e non solo. Negli ultimi mesi tanti i talenti che si sono messi in mostra al 'PUMA House of Football', su tutti Francesco Camarda. Un ragazzo che potrebbe seguire il suo percorso è Mattia Liberali, attaccante esterno del Milan Primavera di Ignazio Abate.

Nato il 6 aprile 2007, si trasferisce al Milan nel 2015, all'età di 8 anni. Da lì inizia il suo percorso in rossonero ed  è protagonista di una crescita esponenziale. Il suo ruolo ideale è l'esterno d'attacco a destra, adora rientrare sul suo piede forte. Abate la scorsa estate decide di portarlo in pianta stabile in Primavera da sotto età di tre anni.


In stagione ad oggi ha disputato 6 presenze in Primavera 1, 3 in Youth League e 2 in Coppa Primavera. I suoi numeri già molto convincenti: 2 gol e 1 assist in campionato e Coppa Italia, una rete nella competizione europea. Dati destinati a crescere.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.