MILAN PRIMAVERA

Milan, Liberali sulle orme di Camarda: talento puro

Matteo Boninsegna
Mattia Liberali, attaccante esterno del Milan Primavera, è uno dei prospetti più interessanti del vivaio rossonero

Il vivaio del Milan si sta rivelando uno dei migliori bacini calcistici d'Europa e non solo. Negli ultimi mesi tanti i talenti che si sono messi in mostra al 'PUMA House of Football', su tutti Francesco Camarda. Un ragazzo che potrebbe seguire il suo percorso è Mattia Liberali, attaccante esterno del Milan Primavera di Ignazio Abate.

Nato il 6 aprile 2007, si trasferisce al Milan nel 2015, all'età di 8 anni. Da lì inizia il suo percorso in rossonero ed  è protagonista di una crescita esponenziale. Il suo ruolo ideale è l'esterno d'attacco a destra, adora rientrare sul suo piede forte. Abate la scorsa estate decide di portarlo in pianta stabile in Primavera da sotto età di tre anni.

In stagione ad oggi ha disputato 6 presenze in Primavera 1, 3 in Youth League e 2 in Coppa Primavera. I suoi numeri già molto convincenti: 2 gol e 1 assist in campionato e Coppa Italia, una rete nella competizione europea. Dati destinati a crescere.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.