Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MILAN, ITALY - JANUARY 27: Vittorio Magni of AC Milan in action during the Primavera 1 match between AC Milan U19 and AS Roma U19 at Vismara PUMA House of Football on January 27, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/AC Milan via Getty Images)
Vittorio Magni, calciatore del Milan Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Milan TV' in vista del derby contro l'Inter. Ecco, dunque, le sue parole.
Sul momento di forma: "La sconfitta di Genova è stata un duro colpo per la squadra, sapevamo l'importanza della partita e dei tre punti anche per arrivare al derby con la possibilità di riavvicinarci. Oramai è passata, bisogna accantonare la sconfitta ed andare avanti, lavorando con determinazione per trovare un riscatto dopo queste prestazioni. Per aumentare la cattiveria bisogna avercela dentro, non si può aumentare in modo eccessivo. Bisogna metterci voglia, grinta e determinazione in ogni allenamento, perché alla fine come giochi in campo è come ti sei allenato in settimana. Siamo in un periodo non facile, ma la squadra sa le proprie potenzialità, sa che si può uscire da questo momento. Bisogna lavorare a testa bassa e con umiltà, ma secondo me la squadra sta bene e lo spogliatoio è sano".
Sul suo nuovo ruolo: "Il livello del campionato Primavera è molto alto e trovi avversari di età più grande. Bisogna riadattare il proprio gioco. Penso sia un buon anno per me, sto giocando bene e bisogna continuare a lavorare senza accontentarsi. All'inizio non è stato facile adattarsi alla nuova posizione perché bisogna giocare la maggior parte dei palloni con il piede sinistro. Ora mi sto trovando bene cercando di migliorare. A fine allenamento faccio esercizi specifici come i cross e questo cambiamento mi sta arricchendo".
Sul derby contro l'Inter: "All'andata abbiamo fatto un'ottima prestazione pareggiando, ma potevamo fare qualcosa di più. Mi aspetto una partita imprevedibile perché conosciamo la forza dell'Inter, ma se entriamo con la cattiveria possiamo riportare la vittoria al Milan. Abbiamo voglia di riscatto contro la prima in classifica. Il livello in Europa è altissimo e i giocatori sono tutti fortissimi. Quest'anno abbiamo fatto un girone perfetto, ora bisogna continuare così. Sappiamo quanto siamo forti e abbiamo le possibilità ad arrivare in fondo alla competizione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA