ULTIME MILAN NEWS

Milan Primavera, Maximilian Ibrahimovic impressiona: un gioiello futuro?

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan Primavera, Maximilian Ibrahimovic è una delle note più positive di questa stagione targata Guidi. Lo svedese sta impressionando

Il Milan Primavera ha iniziato molto bene la sua stagione. I rossoneri hanno cambiato molto visto che tantissimi giocatori sono passati al Milan Futuro. Cambio anche in panchina con Abate che è passato ad allenare in Serie C e Guidi che ha preso le redini della squadra giovanile rossonera. Il lavoro del nuovo tecnico è sembrato subito buono, con il Milan Primavera che ha giocato ottime partite. Ovvio, ci sono state anche sconfitte e passaggi a vuoto, ma è normale visto che c'è stata una rivoluzione quasi totale. Questa rivoluzione non ha risparmiato anche l'attacco con pedine fondamentali che sono passate in Serie C, come Camarda, Sia e Cuenca. Ed è qui che sta trovando sempre più spazio Ibrahimovic Jr.

Milan Primavera, Ibrahimovic Jr. che impatto! La cura Guidi funziona alla grande: i numeri

—  

Questi i numeri di Maximilian Ibrahimovic nel suo primo anno con il Milan Primavera. Nel campionato degli under 20 ha giocato sette partite partendo sempre da titolare. La scelta di Guidi sta ripagando perché lo svedese ha già segnato 4 gol di cui uno contro l'Inter del derby, vinto dai rossoneri (dati: transfermarkt.it). Ecco il video di uno dei suoi gol più bello finora, ovvero il bolide contro l'Empoli.

In Youth League due presenze, ma zero gol, in una competizione più difficile per tutti, soprattutto per un ragazzo all'esordio. Guidi, nuovo allenatore del Milan Primavera, l'ha preso subito sotto la sua ala puntando su di lui come attaccante titolare fisso. E lo svedese è diventato in poche partite uno dei punti di riferimento della squadra, insieme a Bonomi (SCOPRI DI PIU'). Ibrahimovic è un classe 2006 e ha tutto il futuro davanti a sé. Presto potrebbe anche fare il salto di categoria, magari giocando nel Milan Futuro di Bonera. Con la Primavera sta crescendo bene, anche grazie al grandissimo lavoro di Guidi che ha capito subito come farlo giocare e come farlo crescere al meglio. LEGGI ANCHE: Milan, Frendrup a centrocampo? La società mandi un segnale: se si vuole vincere…