04:36 min

giovanili

Milan Primavera, Obaretin: “Ecco il mio ruolo preferito. Devo migliorare”

Renato Panno

Nosa Obaretin, difensore del Milan Primavera, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Milan TV. Queste le sue dichiarazioni

Nosa Obaretin, difensore del Milan Primavera, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Milan TV. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla sua stagione

"Il campionato Primavera è molto difficile, essendo al primo anno sinceramente non mi aspettavo di trovare così tanto spazio. Ringrazio il Mister per la fiducia che mi ha dato e continuo a lavorare tutti i giorni per essere al top ogni sabato. Il nostro obiettivo è ovviamente centrare i play off e arrivare più in alto possibile, e soprattutto cerchiamo una crescita personale e di gruppo".

Sul suo ruolo

"Durante l’anno ho fatto più ruoli, il centrale in una difesa a quattro e il terzo in una difesa a tre, mi piace tantissimo fare il terzino ma penso che mi si addice di più il ruolo di difensore centrale. Non è facile per le linee a tre essendo il primo anno buttati lì, tra virgolette. Ovviamente c’è grande fiducia da parte del mister e dello staff e noi ci alleniamo ogni giorno per essere sempre disponibili".

Sull'allenatore

"Col mister mi trovo molto bene, mi ha dato fiducia e cerco ogni giorno di ricambiargliela. Mi ha dato molti consigli tecnico-tattici".

Su cosa migliorare

"Un aspetto in cui penso di poter migliorare è l’attenzione costante durante i novanta minuti".

Sugli obiettivi

"Siamo alla fine della stagione e ogni partita conta, dobbiamo vivere ogni match come una finale, dobbiamo fare più punti possibili per arrivare più in alto possibile".