Vincenzo Perrucci, attaccante classe 2005 del Milan Primavera, si è (ri)preso il Diavolo a suon di prestazioni e gol pesanti. Assente nell’ultima stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio, il numero 7 rossonero non si è perso d’animo, ha lavorato duro ed è tornato a pieno regime tra le rotazioni di Guidi. Un avvio di campionato scoppiettante, impreziosito da 2 gol e 3 assist, una fase in stand-by dovuta a qualche problemino al ginocchio martoriato ed ora di nuovo con la quinta marcia inserita. Il bottino di 2 gol e un assist nell’ultima, fondamentale, settimana sono la dimostrazione che la costanza e la perseveranza premiano sempre.


MILAN PRIMAVERA
Milan Primavera, Perrucci: infortuni alle spalle, ora Guidi ha un’arma in più
Leggero ed imprevedibile
—Destro naturale, ama partire da sinistra per accentrarsi sul piede forte e calciare, oppure continuare la corsa sul mancino, confondere gli avversari e toccare la linea di fondo per assistere i compagni in area. Altruista, coinvolgente. Con una inconsapevole leggerezza che gli permette di essere imprevedibile nei primi metri. Destra o sinistra nel tridente non fa differenza, anche se non sono mancate gare in cui Guidi, per volontà o necessità, lo abbia schierato come terminale offensivo, in una posizione da ‘Falso Nueve’. Duttile, sa svariare su tutto il fronte d’attacco. Ed è uomo squadra, caratteristica non da poco. Ai nostri microfoni dopo il Derby aveva detto: “Siamo un bel gruppo, siamo uniti. In campo moriamo uno per l’altro”. Una dichiarazione passionale, figlia dei rapporti che si sono instaurati all’interno di questo giovane gruppo di amici.
LEGGI ANCHE
Arma in più
—Ora la fase cruciale della stagione, un circuito ricco di insidie che lo vedrà tra i protagonisti. Campionato, la Finale di Coppa Italia ed ancora campionato, augurandosi di ottenere il pass per la partecipazione ai Play-Off Scudetto. Un traguardo che la ciurma di Guidi ha fissato come obiettivo stagionale, naturalmente oltre alla conquista del trofeo il 9 aprile all’Arena Civica di Milano. Tutto è pronto, Vincenzo Perrucci è l’arma in più del Milan di Guidi. LEGGI ANCHE: Milan, ma che fine ha fatto Tomori? Da 'eroe' in Supercoppa all'oblio totale>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.