MILAN PRIMAVERA

Milan, Sala: talento e personalità per farsi strada tra i grandi

Matteo Boninsegna
Emanuele Sala, centrocampista del Milan Primavera, è uno dei prospetti più interessanti del vivaio rossonero

Emanuele Sala, centrocampista del Milan Primavera, è uno dei migliori prospetti del vivaio rossonero.

Nato a Sesto San Giovanni il 28 novembre 2007, compie i suoi primi passi al Milan in tenera età e passa tutta la trafila nelle giovanili rossonere, spesso con la fascia di capitano al braccio. Nel 2022 si è proclamato campione d'Italia, vincendo lo scudetto con l'under 15 del Milan.

In estate Ignazio Abate ha deciso di portarlo in Primavera, regalandogli minutaggio importante con ragazzi di due anni più grandi. Lui, con impegno e dedizione, si sta facendo strada negli schieramenti del tecnico e sta ripagando sempre di più la sua fiducia. Il suo ruolo ideale è in mezzo al campo,  anche s può ricoprire tutte le posizioni a centrocampo.

In questa stagione ha disputato 15 presenze con la squadra di Abate: 8 in Primavera 1, 5 in Youth League e 2 in Coppa Primavera. Al momento è arrivato un solo assist, ma fondamentale. Ha servito il cross che ha portato al gol capolavoro in acrobazia di Camarda in Youth League.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.