© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Filippo Scotti (attaccante Monza-Milan Primavera | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan Primavera di Guidi continua a volare in campionato. Delle tre squadre rossoneri, ovvero Milan, Milan Futuro e Primavera, quest'ultima è quella che sta facendo decisamente meglio rispetto alle altre. Tolta la brutta esperienza in Youth League, Guidi è riuscito a gestire una mezza rivoluzione (visto che molti giocatori sono passati in Serie C) alla grande e in campionato i giovani rossoneri continuano ad andare alla grandissima. Anche contro il Monza è arrivata un'altra vittoria molto convincente, dopo la bellissima partita contro il Sassuolo campione in carica. In entrambe le partite è stato protagonista Filippo Scotti, giovane attaccante che sta salendo sempre di più nelle prestazioni.
Filippo Scotti è un calciatore che ha giocato molto bene anche lo scorso anno con Ignazio Abate. Nato l'11 novembre 2006, di piede destro, è un giocatore che con Guidi si muove molto lungo il fronte dell'attacco del Milan Primavera. Con Bonomi e Liberali si intercambiano spesso le posizione, stessa cosa quando gioca Ibrahimovic Jr. E' un calciatore dal fisico molto importante per la categoria, dotato di un'ottima velocità e con la capacità di saltare facilmente i giovani difensore. A tutto questo aggiunge un fattore fondamentale: una capacità balistica molto importante. Con Abate, tra campionato e Youth League, aveva chiuso la stagione con 6 gol e 9 assist. Nelle partite giocate con Guidi, Scotti ha segnato già 6 gol con 4 assist in campionato e un gol con due assist in Europa (dati transfermarkt). Queste le ultime due perle. Prima contro il Sassuolo. Ecco il video della partita anche la prodezza di Scotti.
Milan Primavera, Scotti protagonista anche del gol decisivo per la vittoria contro il Monza. Un gradissimo destro a giro che batte l'incolpevole portiere dopo una cavalcata iniziata nella propria metà campo.
Il Milan ha trovato un'altra gemma dalla Primavera? Per ora Guidi si gode Scotti, chissà che non possa presto giocare qualche minuto col Milan Futuro. LEGGI ANCHE: Milan, stadio, obiettivi, Tonali e non solo: le rivelazioni di Cardinale
© RIPRODUZIONE RISERVATA