03:31 min
MILAN PRIMAVERA

Milan Primavera, non solo Scotti: in classifica si vola sulle ali del talento

Francesco Aliperta Redattore 
Il Milan Primavera vince contro il Monza e vola in classifica sulle ali del talento. Ma non ci sono solo Scotti e Ibrahimovic

Un Milan Primavera vivace, convinto, conscio del proprio potenziale. La squadra vista nella vittoria esterna contro il Monza dimostra la bontà del lavoro di Federico Guidi. Il gruppo rossonero appare compatto, coeso e unito in termini di gioco e ambizioni. Da Scotti a Ibrahimovic, passando per Eletu e Comotto, senza dimenticare Dutu e Perera: il Milan Primavera vola sulle ali del talento.

La classifica sorride

—  

10 vittorie in 17 partite, un solo pareggio e 6 sconfitte portano il Milan Primavera al quinto posto in classifica. I punti parlano chiaro: i rossoneri sono a -5 dalla vetta occupata, per ora, dalla Roma. I 36 gol fatti (secondo miglior attacco del campionato) e le 24 reti subite (quinta miglior difesa) decorano una posizione che include i rossoneri alla lotta scudetto. Tanto talento coadiuvato da un gioco chiaro e riconoscibile: il Milan vuole il controllo del pallone, i giocatori sanno cosa fare e si prendono le giuste responsabilità. L'esempio, sia in positivo che negativo, è rappresentato da Maximilian Ibrahimovic e Filippo Scotti. I due talenti rossoneri non hanno paura di provare la giocata e non si tirano indietro quando c'è da rincorrere il proprio avversario.

Può sembrare una banalità, ma questo è l'atteggiamento che fa felice ogni allenatore. Guidi lo sa e non perde mai l'occasione per complimentarsi con i suoi ragazzi. La stagione, chiaramente, è ancora lunga, ma il Milan Primavera acquisisce sempre più confidenza con il proprio talento. I fari saranno puntati sui due giocatori sopracitati, ma non possiamo escludere delle pedine importanti quanto loro: Eletu, Perera, Dutu, Nissen, Bakoune, Comotto, Bonomi e anche coloro che, magari, non godono di un elevato minutaggio. Fanno tutti parte di un gruppo che non vede l'ora di stupire e sognare in grande.